Più turisti a Montecassiano:
la sfida passa dal digitale

IL PROGETTO presentato agli operatori economici: potranno promuovere direttamente i loro prodotti e servizi all'interno del portale turistico comunale

- caricamento letture
Leonardo-Catena-sindaco-Montecassiano-e1750165895209-325x244

Leonardo Catena, sindaco di Montecassiano

Potenziare le infrastrutture digitali di natura pubblica per aumentare visibilità, accessibilità e attrattiva turistica. È l’obiettivo che il Comune sta cercando di perseguire e lunedì scorso  ne ha parlato con gli operatori economici locali nel corso di un incontro pubblico.

In particolare, attraverso la funzione “Dms”, viene offerta agli operatori locali la possibilità di promuovere direttamente i loro prodotti e servizi all’interno del portale turistico comunale. L’obiettivo finale è rafforzare la competitività turistica di Montecassiano, valorizzare il patrimonio digitale esistente e incrementare i flussi di visitatori, in linea con gli obiettivi dell’Agenda digitale della Regione Marche per il turismo e la cultura 4.0. Nel corso dell’incontro, introdotto dall’assessore alla cultura e al turismo Ilaria Matteucci, il referente di Maggioli spa Aldo Canali (partner tecnico incaricato dello sviluppo del progetto) ha illustrato agli operatori le funzionalità e le modalità di adesione al sistema fornendo le prime istruzioni operative. Il servizio è gratuito ed è riservato agli operatori pubblici e privati che svolgono attività nell’ambito del turismo, della cultura e del commercio, che già possono aderire all’iniziativa accedendo all’area https://montecassiano.entourance.com/forms/. Chiunque sia interessato ad approfondire le modalità di adesione all’iniziativa e a contribuire alla realizzazione di contenuti digitali per la promozione turistica di Montecassiano può inviare una richiesta di informazioni all’indirizzo info@expirit.it o contattare il numero 333 918 5252 attivo nei giorni feriali il lunedì e martedì dalle 10 alle 13, il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 17. Il progetto “Servizi digitali integrati per Montecassiano” è attuato dal Comune ed è finanziato della Regione Marche (Pr Fesr 2021/2027).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X