Carabinieri di Macerata
Avevano messo in piedi una robusta rete di spaccio in tutta la provincia, ma alla fine sono caduti in quella dei carabinieri. Un 47enne residente a Macerata è stato arrestato e un 40enne residente in provincia di Napoli è stato invece denunciato a seguito di una lunga attività d’indagine portata avanti dal Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Macerata, che contestano ai due, entrambi di origine nigeriana, reati connessi allo spaccio di hashish ed eroina.
I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, erano finiti nell’occhio dei militari lo scorso novembre a seguito di un controllo. Gli approfondimenti hanno permesso di ricostruire, grazie all’analisi incrociata dei tabulati telefonici e a specifici riscontri investigativi, una fiorente rete di spaccio operante in tutta la provincia. Secondo quanto emerso, le due persone coinvolte avrebbero promosso e gestito, nel periodo compreso tra novembre 2024 e aprile 2025, numerosissimi episodi di spaccio. In quel periodo avrebbero ceduto complessivamente un chilo di eroina (1800 cessioni) e 250 grammi di hashish (50 cessioni), mantenendo rapporti costanti con un’ampia cerchia di acquirenti abituali. L’attività di spaccio avrebbe fruttato ai due oltre 63mila euro. Alle prime ore di stamattina, i carabinieri, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Macerata, hanno rintracciato e arrestato il 47enne residente nel centro della città. Ora si trova nel carcere di Montacuto. Il 40enne residente nel napoletano è stato denunciato.
Che disastro tutti a casa debbono imparare a vivere.. c'è paura di andare a fare una passeggiata...bisogna prevenire in carcere 2giorni ..in Italia non c'è una cosa giusta
Ricordiamo che la legge in vigore è la bossi fini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Entrambi di origine NIGERIANA e già noti alle FF.OO.: li teniamo ancora in ITALIA ..??? Oppure li rimandiamo in NIGERIA che sarebbe l’unica sensata soluzione…!!!
Poi c’è ancora qualcuno che continua ad accusare ed organizzare raduni, per fortuna poco partecipati perché non credibili, contro il presunto RAZZISMO degli Italiani…!!!
Rimandarli in Nigeria???
Ma per favore rimandarli a casa senza sentire cosa ne pensano TUTTI i giudici italiani??
facciamone venire altri mi raccomando….