«Picchiata e minacciata da mio marito»
Scatta l’allontanamento dalla donna,
ma un video lo scagiona

TRIBUNALE - L'uomo, accusato di maltrattamenti, ha filmato il litigio con la donna. Il legale, l'avvocato Tiziano Luzi (in foto), ha prodotto le immagini in udienza: «Si vede che non l’ha toccata». Il giudice non ha convalidato la misura

- caricamento letture

tribunale-macerata-2-325x244di Alessandro Luzi

Scagionato da un video che ha girato durante un litigio con la moglie. L’uomo, un 44enne romeno, era stato allontanato dalla donna, una connazionale di 41 anni, dopo che lei aveva fatto denuncia per maltrattamenti. Oggi il gip Francesca Preziosi del tribunale di Macerata non ha convalidato la misura e il 44enne è tornato libero.

Il tutto è iniziato venerdì sera, intorno alle 20,30, quando la 41enne ha chiamato i carabinieri per una presunta lite con il marito. La donna ha raccontato ai militari che, mentre i due erano nella loro abitazione in un comune dell’entroterra maceratese, il 44enne l’avrebbe picchiata, presa per il collo e tirato i capelli. Durante il litigio, secondo gli inquirenti, la 41enne sarebbe anche stata minacciata.

tiziano-luzi

L’avvocato Tiziano Luzi

La donna ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri, raccontando che episodi come questo andavano avanti dal 2019. Da lì è stato disposto l’allontanamento del 44enne dalla donna.

Oggi l’uomo è comparso davanti al gip per la convalida della misura. Il 44enne, difeso dall’avvocato Tiziano Luzi, ha raccontato al giudice la sua versione: «Non ho toccato mia moglie. Quella sera ero sul divano, stavo guardando Tiktok quando lei è entrata e abbiamo iniziato a litigare». Litigio che il 44enne avrebbe ripreso con il suo cellulare e oggi la difesa lo ha consegnato al gip. L’avvocato Luzi: «Nel video si vede che lui non la tocca mai, oggi lo abbiamo prodotto al giudice». Il gip non ha convalidato l’allontanamento e nessuna misura ha disposto per il 44enne. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X