Lo striscione comparso a Tolentino
di Francesca Marsili
Quattordicenne investita e uccisa da un furgoncino, indagato per omicidio stradale il conducente. Domani ci sarà il funerale di Gessica Vulpe, a Tolentino bandiere a mezz’asta e lutto cittadino. In città comparso uno striscione dei tifosi per la 14enne, promessa del volley “Tolentino piange il suo piccolo angelo”.
Gessica Vulpe
La procura di Macerata ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del furgoncino dell’Apm di Macerata, un tolentinate di 40 anni, che sabato ha investito Gessica e un amico che era con lei (e che è stato ricoverato all’ospedale di Torrette, ad Ancona). Il comandante della Polizia locale, Andrea Isidori, ha fatto acquisire alcuni filmati di due telecamere di sorveglianza di vicine attività commerciali, che chiariscono alcuni aspetti della dinamica dell’incidente.
Dai fotogrammi si osserva nitidamente che Gessica e il suo amico 16enne, attraversano la strada di fronte il retail Park sulle strisce pedonali e che il conducente del furgoncino dell’Apm non compie alcuna frenata nè cambio di traiettoria. L’ipotesi al momento è che il conducente non si sia accorto dei ragazzi. Sotto sequestro, oltre il mezzo, anche i due cellulari in dotazione all’uomo.
L’ultimo saluto alla ragazza, con rito ortodosso, è in programma per domani alle 9, alla casa funeraria Rossetti. La zona resterà chiusa al traffico in previsione di una consistente partecipazione di persone alla funzione.
Un mazzo di fiori sul luogo dell’incidente
Il sindaco Mauro Sclavi invita tutti ad osservare un minuto di raccoglimento e gli esercenti commerciali ad abbassare le saracinesche. Ieri sera, nella chiesa dello Spirito Santo in viale Brodolini, si è svolta una veglia di preghiera assieme ai genitori di Gessica. Il gruppo dei tifosi del Tolentino “Gradinata Pallorito” ieri sera ha affisso uno striscione proprio nei presi della palestra “Lucatelli” dove Gessica Vulpe si allenava con la squadra della Futura volley Tolentino.
Erano circa le 18 di ieri pomeriggio quando Gessica e il suo amico, un sedicenne di San Severino, dopo aver parcheggiato il motorino proprio dietro al multisala Giometti, si sono diretti verso il Retail Park attraversando la strada strisce pedonali. Pochi passi e un furgoncino dell’Apm di Macerata, guidato da un 40enne tolentinate, ha colpito in pieno i due.
La ragazzina è stata sospinta in aria dopo aver battuto prima sul cofano poi sul parabrezza del mezzo, per poi cadere sull’asfalto a diverse decine di metri di distanza. Nonostante il tempestivo soccorso dei sanitari dell’emergenza, per lei non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale regionale Torrette di Ancona in eliambulanza, dove è tuttora ricoverato. Le sue condizioni oggi risultano stabili, la prognosi non è più riservata.
Non ci sono parole solo tristezza condoglianze
Ciao Gessica
Condoglianze alla famiglia
R.I.P piccolo angelo
R.i.P.
Le più sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla Famiglia. R.i.P.
Povera ragazza, condoglianze alla famiglia
Non ci sono parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati