Il Consiglio comunale della scorsa settimana
di Luca Patrassi
Dopo le tensioni per la bocciatura della delibera riguardante il centro commerciale Simonetti ieri sera c’è stato un incontro degli esponenti della maggioranza di centrodestra: tra i presenti il sindaco Sandro Parcaroli che non ha fatto riferimenti alla vicenda appena consumata visto che all’ordine del giorno c’era il prossimo Consiglio comunale ed in particolare il punto concernente l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e su questo sembra non siano annunciati “franchi tiratori”: l’unico ostacolo potrebbe arrivare dalla presenza o meno del numero legale visto che la maggioranza attualmente viaggia su livelli che non garantiscono la validità delle sedute che si ha con un minimo di 17 consiglieri. Dunque nessun ostacolo annunciato per l’approvazione del bilancio consuntivo dopo gli allarmi arrivati dalla questione Simonetti.
Un momento di polemica è arrivato con l’intervento da remoto (termine che si riferisce alla tecnologia usata e che comunque sembra in linea anche con la sua distanza dal centrodestra di governo) del coordinatore della lista civica Pensiero e Azione ed ex presidente dell’Apm Gianluca Micucci Cecchi che ha osservato come il suo movimento sarebbe stato abbandonato dal primo cittadino.
Per andare al Consiglio comunale c’è da dire che tornerà a riunirsi lunedì 26 maggio, alle ore 16. Dopo l’interrogazione sull’edificio ex Mestica in via dei Sibillini (Roberto Spedaletti e Roberto Cherubini del Movimento 5 stelle) che verrà presa in esame alle ore 15.30, il consesso cittadino è chiamato ad approvare la delibera relativa al rendiconto della gestione 2024. A seguire verranno discusse le due mozioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori che riguardano l’attivazione di servizi alternativi gratuiti per la raccolta dei rifiuti in seguito alla chiusura dell’isola ecologica di Piediripa (Andrea Blarasin di Fratelli d’Italia) e al No ReArm (Roberto Spedaletti e Roberto Cherubini del Movimento 5 stelle).Infine il Consiglio discuterà l’ordine del giorno sul parcheggio Rampa Zara (Aldo Alessandrini di Lega Salvini Macerata e altri consiglieri di maggioranza).Nel caso in cui la seduta dovesse risultare deserta la seconda convocazione è fissata per il 29 maggio alle ore 16.
Bravi avete perso anche questa occasione, come per il palazzetto che doveva ospitare la Lube
poche idee ma confuse. In compenso tanta propaganda...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se ci sarà fumata nera anche questa volta, una domandina me la farei…
Scusate ma in bilancio sarà messo in conto anche l’eventuale risarcimento per il mancato centro commerciale? P.S. Pantalone si prepari a mettere mano al portafoglio.
Sig. Valenti da più parti, anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è stato affermato che nessun tipo di risarcimento può dipendere dalla libera espressione della volontà di un consiglio comunale.