Facciamo attenzione alla pelle:
tornano gli screen gratuiti

MACERATA - Dopo il buon riscontro dello scorso anno, giovedì prossimo due ore di visite gratuite per la prevenzione dei tumori dermatologici. Seguirà il convegno con Marco Sigona, Daniele Dusi e Paolo Lupetti

- caricamento letture
sigona_dermatologia-1-e1715947501859-325x197

Marco Sigona

Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, giovedì prossimo, 22 maggio, alla sala polivalente dell’Ircr Macerata (piazza Mazzini 34) si terrà la seconda edizione di “Salviamoci la pelle!”, appuntamento dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle.

L’iniziativa prevede screening dermatologici gratuiti dalle 16,30 alle 18,30 seguiti da un convegno informativo aperto a tutta la cittadinanza. Tra i relatori, ci saranno Marco Sigona, specialista dermatologico, Daniele Dusi, specialista dermatologico e dermochirurgo, e Paolo Lupetti, specializzando in dermatologia. L’incontro rappresenta una preziosa occasione per ricevere una valutazione specialistica dei nei e delle lesioni cutanee sospette e per approfondire le corrette abitudini di prevenzione, soprattutto in vista della stagione estiva.

«Iniziative di questo tipo rientrano pienamente nello spirito del progetto dell’Assessorato “Attivi si nasce” che proprio in queste settimane vede il suo sviluppo in “Attivi si nasce… in salute”, ciclo di incontri dedicati al benessere psicofisico della persona – ha detto il vicesindaca e assessora alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro – questo appuntamento tutto dedicato alla pelle si inserisce perfettamente nel calendario delle attività finalizzate a incentivare la consapevolezza e il benessere dei cittadini di tutte le età. Un ringraziamento ai professionisti che interverranno per la loro attenzione e disponibilità».

La partecipazione agli screening è gratuita con prenotazione obbligatoria (è possibile chiamare il 342 1945653 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14). «Siamo costantemente al fianco delle associazioni del territorio per promuovere momenti di prevenzione, socialità e informazione a favore di tutta la comunità – ha aggiunto Amedeo Gravina, presidente Ircr Macerara – eventi come questo dimostrano quanto sia importante fare rete e collaborare per la salute e il benessere di tutti i cittadini».

L’iniziativa è promossa da Ircr Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata, Adm (Associazione dermatologica maceratese), Isdin, BioNike e Sidco (Società italiana di dermatologia chirurgica, oncologica correttiva ed estetica).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X