L’inaugurazione
Taglio del nastro per il secondo stralcio della pista ciclabile di Montecassiano. È stato inaugurato questa mattina dal sindaco Leonardo Catena. Il nuovo tratto collegherà il capoluogo da via Berlinguer all’inizio del primo tratto della pista in località Fontanelle e sarà lungo circa un chilometro. Fa parte di un percorso complessivo da Montecassiano alla frazione di Sambucheto che è lungo circa 4 chilometri.
L’opera è finanziata con contributo del Gal (Gruppo d’azione locale) di 100mila euro e con 70mila euro di risorse comunali. La progettazione è stata curata dall’architetto Stefano Striglio e i lavori realizzati dalla ditta Paoli Martorelli Mauro.
Il sindaco Leonardo Catena
«Siamo molto orgogliosi della realizzazione della pista ciclabile – spiega il sindaco Leonardo Catena – che collega il capoluogo e Sambucheto, passando a fianco della zona industriale. È stata un’opera complessa da un punto di vista amministrativo e tecnico che siamo riusciti a realizzare grazie al grande lavoro dell’Ufficio tecnico e alla disponibilità dei tanti privati interessati dal tracciato. Un’opera quasi unica nel territorio provinciale e regionale e che già richiama tanti utilizzatori da comuni limitrofi per attività ricreative a piedi o in bici. Ci sono anche diverse persone che la utilizzano per raggiungere i luoghi di lavoro. Si tratta di un’opera al servizio del benessere delle persone, di promozione della mobilità sostenibile, della salute e dell’invecchiamento attivo. In futuro, qualora ci fossero altri finanziamenti sovracomunali – conclude il primo cittadino – ci faremo trovare pronti a cogliere le opportunità di ampliare il tracciato per congiungere le altre frazioni del comune».
Complimenti al sindaco
Congratulazioni
Complimenti!!! Invece a monte san giusto hanno messo le ricariche per le bici senza ne pista ne spazio per le bici
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati