
L’incidente di Tolentino
Quattro incidenti in mezz’ora, pomeriggio movimentato per soccorritori e forze dell’ordine. Tre diversi incidenti su strada sono avvenuti tra le 15 e 15,30 tra Sarnano, Abbadia di Fiastra e Morrovalle, in totale 4 i feriti, lievi, portati al pronto soccorso di Macerata per il quale è stata una giornata da bollino rosso, con oltre 40 persone in attesa. Il quarto incidente, il più grave, è quello che ha visto coinvolte due moto a Tolentino e per il quale è intervenuta l’eliambulanza che ha soccorso uno dei due centauri (leggi l’articolo).
Il primo incidente si è verificato pochi minuti prima delle 15 lungo la provinciale 78, lungo la strada che conduce a Sarnano nella frazione di Gabella nuova. Quattro i veicoli che sono rimasti coinvolti in un impatto le cui cause sono al vaglio dei carabinieri arrivati sul posto assieme ai vigili del fuoco. Ferito in modo lieve solo una persona condotta in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per accertamenti.
Appena venti minuti dopo un secondo incidente all’Abbadia di Fiastra ha visto coinvolto invece un motociclista finito a terra a seguito dell’impatto con un’autovettura. L’urto si è verificato in prossimità dello svincolo per i parcheggi dell’Abbadia e ha coinvolto un’Audi e una moto Bmw. Il motociclista, cosciente, è stato portato all’ospedale di Macerata, sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e 118.
Attorno alle 15,35 invece il terzo incidente a Trodica di Morrovalle dove a scontrarsi lateralmente in via Michelangelo sono state un’Audi e una Passat. Tre le persone rimaste coinvolte, due hanno rifiutato il trasporto in ospedale, mentre un 49enne è stato trasferito in codice verde al pronto soccorso. Anche qui intervenuti vigili del fuoco e carabinieri oltre all’automedica e ambulanza.
(l. b.)