Il direttore di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Civitanova Filiberto Di Prospero
Ast, convegno per parlare di innovazione in Ginecologia e Ostetricia. Si svolgerà il 5 maggio all’Hotel Horizon di Montegranaro, a partire dalle 8,30. E’ organizzato da Filiberto Di Prospero, direttore di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Civitanova con la segreteria scientifica dei medici Elisabetta Garbati, Stefano Cecchi e Silvia Battistoni.
Un’intera giornata dedicata alla salute della donna con l’obiettivo di esplorare le prospettive future di cura attraverso il confronto su tecnologie emergenti, nuovi modelli organizzativi e approcci clinici integrati. L’intelligenza artificiale, la chirurgia avanzata, la medicina personalizzata, la diagnostica predittiva e l’integrazione nutrizionale saranno al centro di una giornata di studio che riunirà ginecologi, ostetriche, infermieri e altri professionisti sanitari. Numerosi i temi affrontati nel convegno, tra i quali robotica e preservazione della fertilità, intelligenza artificiale e diagnostica predittiva, innovazione in sala parto, gestione ottimizzata delle liste operatorie, terapia fetale, nutrizione e nuove terapie oncologiche e ginecologiche.
L’evento, che vedrà la partecipazione di un ricco panel di relatori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, prevede anche una tavola rotonda dedicata al Libro Bianco su Ai in Ostetricia e Ginecologia pubblicato dall’Aogoi alla presenza di esperti nel campo dell’innovazione digitale in sanità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati