Al via il cantiere per gli spogliatoi
del centro sportivo di San Girio

POTENZA PICENA - Consegnati i lavori: 670mila euro di investimento per una struttura strategica dedicata ad atleti e arbitri, in consegna entro ottobre 2025

- caricamento letture

san-girioCentro sportivo di San Girio, al via il cantiere per la realizzazione degli spogliatoi. Sono stati consegnati questa mattina alla ditta Di Remigio costruzioni i lavori per la realizzazione dell’opera che andrà a migliorare la struttura sportiva di San Girio. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a 670mila euro.

«Un iter lungo e complesso che finalmente trova il suo compimento in questa importante giornata – ha detto la sindaca Noemi Tartabini – Abbiamo incontrato degli ostacoli lungo il percorso di avvio dei lavori, in particolare a causa del vertiginoso aumento dei costi delle materie prime. Nonostante questo, siamo riusciti ad andare avanti. È una promessa mantenuta nei confronti della comunità».

Si tratta di un’opera strategica per lo sport e per tutta la città di Potenza Picena. Verrà realizzato un nuovo fabbricato: una struttura comprensiva di quattro spogliatoi destinati agli atleti, con vano doccia, disimpegno e bagno, un locale infermeria dotato di bagno, un magazzino e altri due spogliatoi destinati agli arbitri. Il tutto nel rispetto delle prescrizioni delle norme tecniche del Coni e con un valore economico complessivo di 670mila euro.

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco con delega allo Sport, Giuseppe Castagna: «Gli straordinari traguardi sportivi raggiunti dalle società che utilizzeranno questo impianto necessitavano di una risposta concreta anche in termini di strutture. Per questo la partenza del cantiere di San Girio è un momento fondamentale per il nostro sport». I lavori finiranno ad inizio ottobre 2025.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X