«Colata di cemento ai Giardini Diaz?
E’ la base per i nuovi giochi inclusivi»

MACERATA - La risposta dell'assessore Paolo Renna: «Saranno anche piantati 30 nuovi alberi per sostituire quelli malati»

- caricamento letture
giardini-diaz-lavori-6-650x488

La superficie di cemento realizzata ai giardini Diaz nei giorni scorsi

«E’ solo la base sopra la quale verrà installato il tappeto antitrauma per i giochi per bambini». Pronta risposta da parte dell’assessore all’ambiente Paolo Renna alle titubanze di una lettrice riguardo i lavori in corso ai giardini Diaz. Lavori che, in questi giorni, mostrano appunto una vasta area cementificata sul lato sud del parco, quello dove sorgeva e sorgerà l’area giochi.

Renna_FdI_FF-9-650x434

L’assessore Paolo Renna

«Vogliamo tranquillizzare la lettrice di Cronache Maceratesi – spiega Renna –, all’interno del più ampio finanziamento “Rigenerata Macerata Go Green”, l’intervento in questione riguarda un passaggio necessario per permettere poi la realizzazione di un tessuto in gomma colata e la predisposizione di un tappeto antitrauma per la tutela e la sicurezza dei bambini e per permettere l’installazione dei giochi inclusivi, che possono essere utilizzati da tutti. Per quanto riguarda il verde, all’interno dei giardini saranno piantumati 30 nuovi alberi, a testimonianza dell’attenzione di questa amministrazione al tema; alberi che sostituiranno quelli che abbiamo dovuto abbattere e che causavano un pericolo per la pubblica incolumità, come evidenziato nei giorni scorsi».

«Ancora cemento ai Giardini Diaz, ora anche nell’area giochi» (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X