Festa dei mestieri:
il Rotary premia
Fiorella Ciamarra Girolami

MACERATA - Il club ha organizzato la tradizionale serata: tra gli applausi del pubblico è stato consegnato il Premio Tandoi, riconoscimento che celebra il talento e la dedizione degli artigiani del territorio. Ugo Bellesi nominato socio onorario

- caricamento letture
irene-tedone-fiorella-ciamarra-girolami

Irene Tedone e Fiorella Ciamarra Cingolani

Il Rotary club di Macerata celebra la Festa dei mestieri: premiata Fiorella Ciamarra Girolami e nominato socio onorario Ugo Bellesi. Una serata ricca di eventi e significati quella organizzata dal Rotary Club di Macerata in occasione della Festa dei mestieri, dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale. Tra gli applausi del pubblico, Fiorella Ciamarra Cingolani ha ricevuto il Premio Tandoi, riconoscimento che celebra il talento e la dedizione degli artigiani del territorio.

Consegnando la targa, la presidente del Rotary Club di Macerata, Irene Tedone, ha sottolineato come «l’artigianato rappresenti molto più di un mestiere: è espressione di creatività, un ponte tra passato e futuro». Fiorella Ciamarra Girolami incarna perfettamente questi valori, contribuendo alla valorizzazione della cultura artigiana e alla sua trasmissione alle nuove generazioni. La serata è stata arricchita dall’intervento dell’avvocato e socia del club Luisa Surdi, che ha affrontato il tema della condizione femminile nel mondo del lavoro. Nel suo intervento ha evidenziato l’importanza di «incentivare l’occupazione femminile, illustrando le misure previste dall’ordinamento a sostegno di aziende e privati per favorire l’inserimento lavorativo delle donne». Ha inoltre sottolineato come «un aumento dell’occupazione femminile, il miglioramento delle retribuzioni e l’adozione di politiche di conciliazione vita-lavoro possano contribuire a contrastare il fenomeno dell’”inverno demografico”, che vede l’Italia tra i Paesi europei con il più basso tasso di natalità».

irene-tedone-ugo-bellesi

Irene Tedone e Ugo Bellesi

Un altro momento di grande significato è stato il riconoscimento di socio onorario a Ugo Bellesi, giornalista e autore di numerosi volumi e pubblicazioni. «Anche se il suo percorso da socio attivo si è concluso – ha dichiarato la presidente Irene Tedone – il suo spirito rotariano resta parte integrante della nostra comunità. È un onore averlo con noi come socio onorario, in segno di riconoscenza per il suo impegno e il suo spirito di servizio, che hanno contribuito alla crescita del nostro club».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X