Il sopralluogo della polizia stamattina da Acqua e Sapone
di Laura Boccanera
Sorpreso mentre tenta di rubare un profumo costoso, la commessa di Acqua e sapone lo scopre, inizia un litigio e il giovane viene allontanato dal negozio. Lievemente ferita la dipendente.
L’episodio è finito in un video che ha fatto il giro dei social. I due hanno anche provato a fare un furto in una tabaccheria e uno di loro è stato fermato e portato in commissariato dalla polizia.
Parapiglia ieri sera intorno alle 19,30 nel quartiere San Gabriele dove due ragazzi di origine straniera sono entrati all’interno del punto vendita Acqua e Sapone di via Saragat, a Civitanova. La loro presenza ha subito destato sospetti nei commessi dal momento che i due erano già noti per altri furti.
I due si aggiravano intorno ai profumi di lusso Dolce e Gabbana, Paco Rabanne e Gucci. All’improvviso dopo aver preso un profumo sono riusciti a scappare uscendo dalla porta sul retro. E’ a quel punto che i commessi li hanno inseguiti, uno è riuscito a scappare, mentre l’altro è stato trascinato all’interno. E’ qui che inizia il video che ha poi fatto il giro del web.
Si vede il giovane che prova a difendersi, i commessi gli dicono che o paga il profumo o lo restituisce. Lui a quel punto lo getta a terra e tenta di uscire di nuovo. Restituita la refurtiva gli impiegati lo lasciano andare e a quel punto il giovane inizia a inveire contro la videocamera del telefonino e minaccia il commesso “ti faccio male” gli dice, e poi si allontana. A causa dello strattonamento la donna è rimasta lievemente ferita, riportando alcuni graffi alle mani.
La spaccata da Manù
Ma la scorribanda dei due non è finita da Acqua e Sapone: nella notte intorno alle 22,30 infatti hanno provato a sfondare il vetro della tabaccheria Manù, sempre in via Saragat. Qui grazie al vetro antisfondamento non sono riusciti ad entrare, ma è scattato l’allarme e le proprietarie hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia che è riuscita a fermare uno dei due, quello che da Acqua e sapone era scappato. Lui è stato denunciato, mentre l’altro è fuggito facendo perdere le sue tracce.
Avevano provato ad entrare cercando di aprirsi un varco con un estintore, ma invano. Le indagini sono tuttora in corso per rintracciare il secondo complice. La polizia comunque lo ha identificato sia attraverso il video che attraverso le testimonianze delle persone coinvolte. La tabaccheria Manù era già stata presa di mira dai ladri la scorsa estate quando ignoti erano riusciti ad entrare portando via merce per oltre 30mila euro.
Questa mattina gli agenti del commissariato di Civitanova hanno effettuato un sopralluogo anche all’interno del punto vendita Acqua e sapone per acquisire il filmato completo dalle telecamere di videosorveglianza interne all’attività commerciale.
Colpo da 30mila euro in tabaccheria, i ladri fanno anche sparire i video
Probabilmente il sindaco era a farsi splendido a qualche inaugurazione o magari a teatro
È ora di svegliarci uno stato che non sa difendere la propria gente ci chiedono solo soldi non si arriva a fine mese come riscontro non c nessuna tutela x noi italiani giustizia non esiste sanità pessima strade da terzo mondo mense x ospedali e asili e scuole ridicole x il mangiare amministratori e politici superpagati x regalarci delinquenza e sporcizia hanno ridotto la nostra bella Italia a un cessò public
A quest'ora già stanno a farsi un aperitivo alla faccia nostra, quelli che si difendono vanno in galera e questi delinquenti sempre a spasso. Poveri italiani in che mani siamo. GOVERNO ITALIANO da quale parte state?
Le nostre risorse
Siamo alle solite , noi italiani siamo in guerra ogni giorno, dobbiamo lavorare per mangiare, vestirci, comprare una casa o pagare laffitto, pagare le bollette, e tornare a lavorare per far crescere i nostri figli . Occorrono leggi più severe !
"Già noti alle forze dell'ordine" è un po' la parola chiave, in queste notizie.
Mi ripeto lancia fiamme ce vole
Aspettiamo un commento da parte di Ciarapica
In pasto al popolo!
La gente si farà giustizia da soli....
Liberatelo subito mi raccomando
Nei supermercati ormai è di routine tutti i giorni
E ora è ora non se ne po più...
Sempre peggio...
Daje fogo noooo?
Clima insopportabile
I veri fascisisti sono quelli che votano sinistra.. Se fanno le loro moschee,i loro negozi,i loro quartieri,molti nn hanno nemmeno cittadinanza italiana/non parlano italiano.. Quindi ora ditemi voi che vi lamentate de ste cose che succedono tra furti/risse del sabato sera! #Esercito
Fabrizio Ciarapica quando ce le iniziamo a fare due domande sul come mai Civitanova negli ultimi anni è diventata sempre più pericolosa e fuori controllo?
Le nostre risorse
Fassino due la vendetta
Serena Vannucchi È colpa degli zincari...avevano detto. Ad occhio e croce da quando sono iniziate le settimane calienti c'è stata un'evoluzione.
Non per difendere il ragazzo,assolutamente, ma non é vietato pubblicare video su piattaforme di ogni genere?
Indovina indovinello di dove sarà il teppistello?
Di origine straniera? Strano
La peggiore feccia di mezzo mondo viene in Italia, sanno bene che possono fare quello che vogliono.
Andate a lavorare
Hanno il ph della pelle con dei problemi che sarà mai per un profumo
Ma bastaaaaa rimpatriateli ...... visto che se presi il giorno dopo li rilasciate
Repubblica delle noci di cocco!!! Poi si chiedono perché Vannacci raccoglie consensi... Ma cosa governare? Ma cosa state a fare al governo?se vi abbiamo votato è per risolvere i "VERI PROBLEMI" del popolo non le cazzate o i vostri! Purtroppo non siamo capaci di una vera insurrezione....
Limportante è non magnà lu porcuil resto se pò fa tutto ha ditto Maometto. A piglialli a lonzate ce vurria
W L INTEGRAZIONE
Espulsione immediata
Le risorse
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Denunciato,pacca sulla spalla e via,si riparte. Mah…….
Volevano andare profumati a pagare le pensioni agli italiani?
E, comunque: #CivitaCiaraBronx
E’ evidente che oltre al mercatino dell’usato esiste il mercatino del rubato.
C’è una parte della politica che anziché preoccuparsi di salvaguardare gli italiani che lavorano o si mettono in gioco aprendo attività, hanno solo pensato alle risorse che certi esseri ci avrebbero dato. Questi sono i risultati, ci siamo riempito di irregolari delinquenti. O fanno delle leggi ah hoc ola situazione ci sfuggirà di mano per sempre.
Vergogna per cronache maceratesi per sfocare un video che ovunque lo si trova nitido (allo scopo di non dimenticare chi è il soggetto. Altro che privacy )
Per il sig. Passaretti. La giustizia viene esercitata non dal popolo ma in nome del popolo, quindi è giusto non mostrare le fattezze di una persona che commette reati, anzi è reato fare il contrario. D’altronde esiste il reato di “esercizio arbitrario delle proprie ragioni” (art. 392 CP).
Esiste un ministro della giustizia in questo paese che dovrebbe legiferare per risolvere queste piaghe sociali e invece si diverte a mettere paletti alle intercettazioni o a togliere l’abuso d’ufficio come reato. Chi si lamenta che la colpa è di chi gli ha dato accoglienza guarda il dito e non vede la luna.
quel video è tutto quello che non bisogna fare in questi casi, se il ladro menefreghista avesse tirato fuori un coltello al dipendente come sarebbe andata? Bisogna chiamare immediatamente il 112, aspettarli e consegnargli le riprese, anche io sono per la vecchia e cara mazza da baseball ma oggi non è più possibile, quindi come sopra e basta.