Chantal Bomprezzi
«Le dimissioni del sindaco di Osimo Francesco Pirani segnano la fine di un’esperienza politica fallimentare che riflette la crisi del centrodestra nelle Marche. Un governo regionale che, invece di risolvere i problemi, sta sgretolando i suoi pezzi, con Acquaroli costretto a rimanere al comando di un “carro vuoto”». Sono le parole della segretaria regionale del Pd Chantal Bomprezzi dopo la lotta intestina al centrodestra che ha portato al fallimento dell’esperienza di Osimo.
La leader marchigiana dem non ci vede un caso locale isolato, ma il sintomo di unità che si starebbe frantumando nel centrodestra, incapace di affrontare le questioni più urgenti e le lotte intestine interne. «I cittadini delle Marche, infatti, stanno pagando le scelte sbagliate di questa giunta – attacca Bomprezzi – Il recente rapporto della Fondazione Gimbe ha aggiunto alle già gravi carenze nella sanità regionale un misero 2% per l’attuazione del fascicolo sanitario elettronico, tra le peggiori regioni italiane. Inoltre, la crisi industriale è sotto gli occhi di tutti: il caso della Beko di Comunanza e la situazione difficile della Fedrigoni a Fabriano sono solo l’ultimo campanello d’allarme di una situazione già compromessa. Acquaroli non ha risposte per i lavoratori e per le imprese, mentre il suo governo sembra incapace di affrontare le sfide economiche e si concentra soltanto sulle poltrone da spartire, come dimostra il grottesco caso di Osimo. Le Marche meritano di più. Il Partito Democratico – conclude la segretaria – è pronto a offrire una nuova visione per il futuro della nostra regione, che metta al centro le persone e non le dorate nomine partitiche negli enti locali e regionali».
Signora o signorina Bomprezzi Le volevo ricordare che prima di entrare a casa di altri si chiede permesso ( educazione ) io Immagino che Lei essendo alleata di un partito che candida occupatori di case, anche Lei sia favorevole, quindi le consiglio di occuparsi dei problemi di casa sua. Buona giornata e buona domenica
Latini disastroso!
Invece il carro vostro cha le ruote QUADRATE come le teste di chi vi vota
senti chi parla, fai silenzio..
PCI, PDS, Ds PD, la rovina da trent'anni in qua dell'Italia. Un mea culpa? Mai, eh!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le poltrone fanno gola a tutti e quindi non solo alla destra, lo dimostra proprio questo intervento della segretaria regionale, che pensa all’avversario politico come problema principale, mentre il problema principale è l’amministrazione della regione e delle altre realtà locali nell’interesse precipuo dei cittadini.
Mmazza mmazza e’tutti na razza….