Fuggito dalla vita nei campi,
aprì il ristorante Le Grazie:
è morto Sergio Forti

LORO PICENO - Conosciutissimo in provincia, aveva 89 anni. Le figlie continuano a portare avanti la gestione, ma fino all'ultimo ha continuato a lavorarci, era come la sua casa. Il funerale domani pomeriggio

- caricamento letture
sergio-forti-e1733507526692-650x636

Sergio Forti

L’idea era stata organizzare feste e veglioni per sfuggire al lavoro nei campi, da lì è nato un ristorante conosciutissimo in provincia, il “Le Grazie” di Loro Piceno, di cui era il titolare. Quell’uomo dal quale nacque l’idea, Sergio Forti, è morto questa notte a 89 anni. Forti, grazie all’aiuto di sorelle abilissime in cucina e del fratello Decimo, aprì il ristorante Le Grazie nel 1976 e da allora è sempre rimasto in cucina insieme alla moglie Rita e alle figlie Dalida e Cinzia che ne continuano l’attività. 

Forti aveva uno spirito imprenditoriale innato che lo ha spinto ad aprire anche il bar La Maestà ad Urbisaglia e gli alberghi sia a Loro Piceno che a Urbisaglia.

ristorante-le-grazie

Il ristorante Le Grazie

Casa sua era il ristorante dove accoglieva tutti. Quando amici e parenti passavano a salutarlo in cucina, il suo saluto era sempre un invito a pranzo o a cena. Ha lavorato e amministrato le proprie attività praticamente fino alla fine, lavorando in modo instancabile, ma felice.

Il funerale è stato fissato per domani pomeriggio alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria a Loro Piceno.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X