
L’evento a Treia
A Treia oltre 650 persone hanno partecipato, per Halloween, all’escape room organizzat nelle vie del comune. L’evento è durato per tre giorni, dal 31 a ieri. “Enigma – Street Escape Room” è un’esperienza unica che ha trasformato le vie del centro storico di Treia in un labirinto di enigmi e misteri.

«Il successo dell’escape room di Halloween – spiega l’assessore al turismo Sabrina Virgili – che abbiamo fortemente voluto, lascia ben sperare per il futuro. Siamo già al lavoro per ideare nuove ed entusiasmanti iniziative che possano valorizzare ulteriormente il patrimonio storico e culturale di Treia e chiuso questo capitolo stiamo già mettendo insieme il calendario degli eventi natalizi. Vorrei rivolgere un ringraziamento alla Pro Loco, a Giada Lab, Viviana Morettini de L Coccinella, a Noemi Truccatrice e a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per questa iniziativa che cercheremo di ripetere».
Le tre serate dedicate all’evento hanno registrato il tutto esaurito, con oltre 650 partecipanti provenienti non solo dal Maceratese ma anche dalle province di Ancona e Fermo. Si sono sfidati per risolvere l’enigma e liberare la città dal fantasma di Corrado di Antiochia. L’iniziativa è stata ideata dall’assessorato al Turismo insieme alla Pro Loco di Treia. Ha attirato un pubblico variegato, appassionato di enigmi e giochi di ruolo, ma anche semplici curiosi, giovani e famiglie attratti dalla novità o dalla voglia di divertirsi. L’evento ha creato un’atmosfera unica, coinvolgendo non solo i partecipanti, ma anche i residenti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.






· Bravissimi!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati