Trovato morto nella camera d’hotel,
l’autopsia non chiarisce le cause:
serviranno gli esami tossicologici

CIVITANOVA - Oggi il medico legale Roberto Scendoni ha svolto l'accertamento disposto per capire cosa abbia stroncato, a 29 anni, Francesco Sicolo. I carabinieri indagano sui contatti telefonici

- caricamento letture
hotel-miramare-carabinieri-3-650x488

Gli accertamenti nell’hotel

di Laura Boccanera

Autopsia sul corpo di Francesco Sicolo, l’esame non chiarisce la causa della morte e sarà necessario attendere l’esito degli esami tossicologici disposti sui prelievi dal medico legale Roberto Scendoni per capire di cosa è morto il 29enne civitanovese ritrovato privo di vita in una stanza dell’hotel Miramare di Civitanova, mercoledì pomeriggio.

francesco-sicolo-e1727454236109

Francesco Sicolo

Oggi si è svolta l’autopsia all’ospedale di Civitanova. Bocche cucite sulla vicenda, ma da quanto si apprende sul corpo non c’erano segni evidenti tali da dare risposte certe.

Pertanto si attenderà il risultato delle analisi affidate al tossicologo Rino Froldi, per appurare se Sicolo sia morto per l’ingestione di qualche sostanza o se si sia trattato di una morte naturale.

Sul decesso proseguono intanto gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Civitanova guidata dal capitano Angelo Chiantese.

morto-hotel-miramare-sicolo-2-650x488

Sono in corso accertamenti sul telefono del 29enne per capire se avesse incontrato o sentito qualcuno nelle ore precedenti la morte.

Ancora da chiarire la motivazione per la quale Sicolo, che viveva con i genitori, avesse prenotato una stanza al Miramare. Dalle prime risultanze, comunque, è emerso che non era la prima volta che il giovane non rincasava e rimaneva a dormire fuori.

Dopo l’autopsia il corpo è stato riconsegnato ai genitori per il funerale e appena verrà rilasciato il nullaosta per la sepoltura verrà fissata la cerimonia funebre che dovrebbe svolgersi lunedì, ma non è ancora stato fissato l’orario.

hotel-miramari-carabinieri

Il capitano Angelo Chiantese al centro

 

 

Prende una stanza in hotel e non lo vedono uscire: trovato morto un 29enne



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X