Il PalaCingolani-Pierini durante una partita della Svethia Recanati (foto: Alfonso Alfonsi)
di Marco Pagliariccio
Un’amichevole che di amichevole ha avuto ben poco quella che si è giocata ieri sera al PalaCingolani-Pierini tra i padroni di casa della Svethia Recanati e la Virtus Civitanova, formazioni che si ritroveranno da avversarie a partire dal prossimo weekend anche nel campionato di Serie B Interregionale di basket. La partita, infatti, è stata sospesa dopo soli due quarti di gioco in quanto due giocatori, dopo un battibecco verbale, sono venuti alle mani rientrando negli spogliatoi a metà partita e un atleta recanatese ha rifilato una testata al collega civitanovese, provocandogli un profondo taglio all’arcata sopracciliare.
Il virtussino Danilo Pavicevic è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. «Danilo ha riportato un leggero trauma cranico e cinque punti di sutura, con una prognosi di 10 giorni – scrive la Virtus Civitanova in una nota – gesto deplorevole da cui prendiamo fortemente le distanze, aggravato dalla bellissima atmosfera di festa all’ interno del palazzetto. Allo stesso tempo ringraziamo la Pallacanestro Recanati per la vicinanza espressa per questa brutta parentesi di sport, i rapporti con la società gialloblù, sono e saranno sempre di reciproco rispetto e stima. Siamo vicini a Danilo augurandogli una pronta guarigione». Il tutto è avvenuto poi sotto gli occhi attoniti di un palas gremitissimo in quanto, proprio all’intervallo della partita, intorno alle 20.15, era in programma anche la presentazione di tutte le squadre giovanili del club gialloblu, alla presenza del sindaco Emanuele Pepa e del presidente di Fip Marche Davide Paolini.
La Pallacanestro Recanati ha lasciato decantare la situazione per qualche ora, poi nella tarda mattinata odierna ha comunicato di aver messo il giocatore fuori squadra. La società parla di «un episodio con protagonista un tesserato della nostra società autore di una reazione eccessiva e deprecabile. La società, che si ispira a valori di correttezza e sportività, prende le distanze dall’accaduto scusandosi con la società ospite ed il pubblico presente. Allo stesso tempo comunica che il tesserato è sospeso a tempo indeterminato».
Onore alla societa leopardiana..... giusto che quel "signore" non rappresenti più quella gloriosa maglia....
Mauro Buccolini sospeso non licenziatoal momento
Man Mor ho letto a tempo indeterminato.... comunque sarebbe da licenziare
Mauro Buccolini condivido il tuo pensiero a maggior ragione per averlo fatto davanti a tanti ragazzini pronti ad iniziare la stagione
Man Mor eppoi con uno sbarbato...a prescindere quello che sia successo in campo
Per come la vedo io finché non si sospendono per sempre giocatori simili...non ci sarà mai fine a questi comportamenti ...condannarne uno...educarne 1.000....non sopporto e mi dà fastidio a prescindere certi comportamenti in campo....e poi ci lamentiamo che sugli spalti prendono esempio dai sportivi....questo giocatore di lotta... forse andrebbe educato ....forse ha sbagliato sport ...odio la violenza sotto ogni punto di vista ma sui campi di gioco è proprio vomitevole
Direi una amicizia più che TESTATA
Non dovrebbe praticare sport
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati