Giulio Golia e Francesca Di Stefano
Nuovo appuntamento con la rassegna itinerante “Filosofarte” che, giovedì prossimo da “Sottile” vedrà protagonisti Giulio Golia e Francesca Di Stefano, autori del libro “Mostri di Ponticelli. O vittime di un enorme errore giudiziario?”.
Il libro di Golia e Di Stefano, edito da Piemme, ripercorre i tragici eventi legati al caso dei “Mostri di Ponticelli”, che videro, nel 1983, tre giovani della periferia di Napoli accusati di violenza sessuale e duplice omicidio di due bambine. «Con un processo indiziario e sommario in cui vennero condannati all’ergastolo, hanno trascorso quasi trent’anni nel carcere di massima sicurezza di Spoleto, senza però mai smettere di dirsi innocenti – ricordano Gianluca Crocetti, consigliere comunale e organizzatore dell’evento, che porterà il saluto istituzionale – Giulio Golia e Francesca Di Stefano, rispettivamente inviato e regista del programma televisivo “Le Iene”, hanno ripercorso le indagini, gli interrogatori e i verbali per cercare di ricostruire una storia che ancora presenta tanti lati oscuri ed interrogativi da chiarire. Sono contento di continuare la mia rassegna “Filosofarte” e questa volta di poter ospitare qui, a Civitanova, personaggi di spicco come Golia e Di Stefano per la presentazione del loro libro, che vanta anche la prefazione di Roberto Saviano. Sarà un incontro molto interessante, in cui verrà discusso il caso di un probabile errore giudiziario che a distanza di tempo presenta ancora molti punti interrogativi».
L’appuntamento è per giovedì alle 20. Dopo la conferenza di presentazione del libro, è prevista la cena con gli autori (su prenotazione).
La copertina del libro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati