Spazio pubblicitario elettorale

«Mio marito malato oncologico,
impossibile fare un’ecografia di controllo:
Saltamartini non parli di prevenzione»

MATELICA - Lo sfogo di Patrizia Tiranti, che ha scritto una lettera aperta al vicepresidente della Regione. «Tre giorni per riuscire a parlare col Cup e sentirmi dire che era impossibile effettuare l'esame»

- caricamento letture
donazione-ecografo-ospedale-macerata-foto-ap-15-400x267

Un ecografo

«Mio marito operato per un tumore al pancreas, non ha modo di prenotare un’ecografia di controllo nelle Marche». L’ennesimo caso legato alle lunghe liste d’attesa della sanità pubblica lo segnala Patrizia Tiranti, matelicese come il marito. Da giorni cerca invano una soluzione per la situazione. Così ha deciso di scrivere una lettera aperta indirizzata all’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini.

Nella lettera segnala le difficoltà «che abbiamo incontrato per avere un’ecografia di controllo che dovrebbe essere fatta nella prima metà di settembre – scrive la donna – non riusciamo a trovare una soluzione con il servizio sanitario delle Marche e purtroppo credo dovremmo farla a pagamento come è successo per altre prestazioni e visite. Dopo diversi giorni che il centralino del Cup non era disponibile con il messaggio “le linee sono tutte occupate, riprovi più tardi”, finalmente al terzo giorno sono riuscita ad avere la linea e dopo aver atteso dalla 163esima fino alla prima posizione mi è stato gentilmente comunicato dall’operatore che non c’era nessuna possibilità di effettuare tale prestazione neanche per i controlli dei malati oncologici. Sicuramente questo mio sfogo non toccherà né la sua coscienza né la sua sensibilità – dice ancora – però almeno mi faccia il favore di non parlare di prevenzione nelle sue uscite pubbliche, sembra proprio una presa in giro visto che non riuscite ad erogare neanche lo stretto indispensabile per i malati oncologici. Se pensa di non essere responsabile di questa situazione ed è convinto che sia sempre colpa di altri, come spesso le ho sentito dire, allora eviti di rispondere a questa mia lettera».

(di Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X