Scontro frontale tra due auto, ferite quattro persone. L’incidente è avvenuto poco prima, venendo da Macerata, dell’incrocio per l’Abbadia di Fiastra lungo la provinciale 78. E’ successo intorno alle 18,15 di oggi pomeriggio.
Le cause di quanto avvenuto sono da accertare. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia stradale. I vigili del fuoco si sono occupati di estrarre alcuni degli occupati delle vetture che erano rimasti bloccati all’interno. Quattro le persone che sono rimaste ferite e che sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Macerata. Nessuno dei feriti è in condizioni gravi.
magari fosse solo il telefono la causa ci metterei anche droga e alcol con questo caldo altro che li rimbambisce.
Chiedete chi era alla guida dellautovettura che ha provocato lincidente e qnt erano..
Dobbiamo andare piano ed adoperare prudenza molta prudenza.
I telefoni sono una delle cause principali di distrazione
Fabrizio Marziali Vero,anche la velocità elevata, c'è tanta maleducazione stradale.
E che cavolo.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perdonatemi, ma perché dovete aver già giudicato il fatto se non eravate li? … Per fortuna! Io sono il passeggero della i10 rossa guidata da mia moglie a 40kmh sulla nostra corsia senza aver fatto uso di droga, alcool o con un telefonino in mano, anzi – tutti e tre avevamo la cintura! Sono un ufficiale di P.G. e sono del parere che i commenti stanno a zero e che spetta ai competenti in materia eseguire le indagini. La cosa brutta è essersi visti di fronte un’auto in velocita venirti addosso … per fortuna ha preso il nostro faro anteriore sinistro, sennò non ero qui a raccontare. Noi tre stiamo a pezzi, mia noglie ha avuto la rottura di 6 costole e della base dello sterno, io la frattura del ginocchio e della tibia, mentre il ragazzo che era con noi sul sedile posteriore è stato portato a Torrette per un versamento cerebrale ed uno alla milza. Ecco, se volete dare giudizi, non lo fate a priori, piuttosto indossate una divisa ed andate a lavorare su strada!
P.S. Di chi conduceva l’auto che ci è venuta addosso non so nulla e non giudico … ci sarà una causa!
Scusate se insisto, certo rispettare le norme del CdS, magari anche riducendo di qualcosa il limite di velocità (noi eravamo a circa 40/45kmh su limite di 60, tanto che fretta c’era nel rientrare a casa?), è già qualcosa e riduce la percentuale di incidenti ma il rischio di trovarsi di fronte un’auto che sorpassa in divieto una colonna di veicoli invadendo in velocità la tua corsia cone se ce l’avesse proprio con te esiste sempre. Quest’auto ricordo che non ha sbandato né ha tentaro di frenare o rallentare, cosa che mia moglie alla guida ha fatto, quasi fermandosi sul guardrail (che ci ha protetti dal cadere nel fosso sottostante) riducendo – grazie a Dio – la sommatoria delle velocità all’impatto. Purtroppo si tratta di eventi imprevisti ma, in assenza di fati certi che dimostrino le dinamiche del sinistro, credo non sia il caso di parlare – come ho già ribadito – di caldo, cellulari, alcool o droga. Saranno le indagini della Polizia Stradale a trovare le fonti di prova e sarà un magistrato a giudicare. Da parte mia (nostra) non dovrebbe esistere la benché minina responsabilità nell’accaduto, visti anche i numerosi testimoni e le telecamere di vigilanza poste in zona