Ha preteso una prestazione sessuale in cambio della cocaina che aveva offerto. Al rifiuto della ragazzina è scattata la violenza. Non solo un abuso sessuale completo, ma anche pugni per immobilizzarla a terra nel parco dietro la chiesa. Sono alcuni dei dettagli che emergono sulla vicenda che ha portato in carcere un 24enne marocchino, irregolare e già noto per precedenti legati allo spaccio, accusato di aver violentato e minacciato di morte una 14enne conosciuta all’uscita di un locale del lungomare sud.
Ieri sera i carabinieri della compagnia di Civitanova hanno fermato come indiziato di reato il marocchino e lo hanno condotto in carcere a Pesaro in attesa dell’udienza di convalida. La vicenda ha scosso profondamente la città anche per la giovane età della vittima, appena 14 anni, residente nell’Anconetano e arrivata a Civitanova con il nonno e un’amica per trascorrere una serata in un locale. Ma la notte di festa e di divertimento si è trasformata in un incubo. All’uscita del Madeira infatti le due ragazzine hanno incontrato il 25enne che ha convinto le due minorenni, dapprima a seguirlo al bar Broadway a San Marone e successivamente ad accompagnarlo presso una zona boschiva nelle vicinanze, tra la chiesa e la pista ciclabile del Castellaro dove è stato raggiunto da un amico connazionale.
Il capitano Angelo Chiantese, comandante della Compagnia carabinieri di Civitanova
A ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto sono state le due ragazzine che seppur sotto choc hanno saputo fornire agli inquirenti elementi utili all’individuazione del 24enne. La minore si sarebbe allontanata dalla sua amica e il 24enne le aveva offerto della cocaina. Giunti in un angolo buio del boschetto, il ragazzo avrebbe preteso una prestazione sessuale in pagamento della droga. La 14enne ha rifiutato e il marocchino l’avrebbe colpita con dei pugni al corpo, bloccandola al suolo e minacciandola di morte, costringendola così a subire un atto sessuale completo. Solo dopo alcuni interminabili minuti, la giovane è riuscita a divincolarsi e a scappare via, raggiungendo in lacrime l’amica, che nel frattempo si era allontanata.
Le indagini sulla vicenda, condotte dai carabinieri e coordinate dalla procura di Macerata, si sono concentrate sull’analisi del sistema di videosorveglianza cittadino e degli esercizi pubblici presenti sul percorso effettuato dalle minori in compagnia del presunto stupratore, nonché sulla visione delle immagini video del bar dove i tre si erano fermati per consumare alcolici. Queste hanno permesso di scoprire il volto del 24enne, e condurre i militari alla sua identificazione. Preziosi sono stati i particolari forniti dalle due giovani, ascoltate dai carabinieri in audizione protetta, con l’assistenza di uno psicologo, che hanno riconosciuto in foto, con certezza, l’autore dello stupro. Ieri sera lo straniero è stato raggiunto dai carabinieri nell’abitazione di fortuna dove vive a Civitanova ed accompagnato in caserma e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale pluriaggravata, commesso nei confronti di una minore, abusando della sua condizione di inferiorità fisica e psichica. Condotto nel carcere di Pesaro, lunedì ci sarà la convalida del fermo davanti al gip Giovanni Manzoni. Il 25enne (che parteciperà all’udienza in collegamento dal carcere) è difeso dall’avvocato Domenico Biasco. Le indagini sono coordinate dal pm Stefania Ciccioli.
(Redazione Cm)
Violenza sessuale sulla 14enne, fermato il presunto stupratore
Civitanova, la denuncia di una 14enne: «Violentata all’uscita da un locale»
la cocaina non deve esserci a 14 anni, non deve esserci a 18 ma non deve neanche esserci a 20,30 e così via non è letà dellassuntore che determina lo stupro o meno ma se chi lo compie sconta la pena in Italia state certi che per lui sarà una vacanza!
Ma le avete mai viste le quattordicenni moderne.....come si conciano la sera????? Io mi domando ma i genitori......sono consensienti???????? A prescindere da ciò....tu che fai.......sto tizio ti chiede di seguirlo e tu ..... anzi e voi lo fate!!!! Prima in un bar poi......in un boschetto.....e voi.....andate!!!!! Poi una dice all'altra che si apparta un momento con quel tizio per la COCAINA!!!!!!!!!!!!! Ma cosa credeva di aver a che fare con un angioletto??????????????? GENITORI TROPPO PERMISSIVI...E...NON CONOSCETE PER NIENTE I VOSTRI FIGLI
Io sarei per la castrazione chimica e amputazione delle mani così non daranno più fastidio,e a quelle persone che dicono che non bisogna andare in giro da sole a 14 anni e vero ma questi soggetti danno fastidio anche a ragazze più grandi anche in pieno giorno,in questi giorni non c'è notizia che non riguardano questa gentaglia sia per furti ,risse e spaccio ,loro fanno quello che vogliono tanto due giorni in galera poi escono
Andrea Bianchi questi soggetti vanno rimpatriati,con la clausola che scontino la pena nelle patrie galere,molto più accoglienti delle nostre
Andrea Bianchi o magari offritegli un lavoro normale
Battista Vennera scusi ma ha letto cosa è successo e mi spieghi cosa centra un lavoro dal fatto che questa persona ha abusato di una ragazzina di 14 anni dopo avergli dato cocaina da consumare. Scusi ma lei è connesso quando fa commenti, i ragazzi che cercano lavoro non offrono cocaina ma soprattutto non picchiano e non violentano ragazzine, sia serio.
Se già NOTO e IRREGOLARE cosa diamine ci faceva ancora a spasso liberamente? Lo stato è complice di quello che è accaduto!
Edoardo Pontani l'unico commento sensato che ho letto.
Cocaina a 14 anni, ecco da dove bisogna cominciare le cose. Non è un problema di locali o città, perché c'è sempre stata e ci sarà sempre. Bisogna fare più prevenzione, perché questi tristi episodi sono un loro effetto collaterale
Michele Scoponi resta il fatto che Citano ' è diventata peggio di Caracas
Michele Scoponi d'accordo per la cocaina che non và....ma lo stupro???
Michele Scoponi Bisogna fare più prevenzione ok. Ma i genitori devono fare i genitori,a quell' età non sì può andare in giro da soli.
Società allo sbando più totale con famiglie completamente assenti, disinteressate, ultrapermissive e prive di intelletto. Ragazzine che a 14 anni spesso si conciano come delle meretrici e si atteggiano a donne vissute, mettendosi da sole in situazioni di pericolo tipo questa (appartarsi con gente sconosciuta per di più straniera e fare anche uso di droghe giusto per non farsi mancare nulla) e nonostante sono anni che nei Tg se ne sentono di ogni tra violenze, stupri, e omicidi, ancora si continua imperterrito anzi... si giustifica pure. Tutto ciò fà capire anche quanto dialogo cè tra genitori e figli a casa e il tipo di educazione che viene data. Riguardo questi 2 soggetti andrebbero caricati sul primo aereo, portati a casa loro e fatti scendere senza paracadute. Nel caso una nazione non ce lhanno dato che irregolari va bene anche loceano.
Loredana Lausdei questo è un discorso a parte! Ma le donne soprattutto ragazzine non si toccano!!
Locali notturni e cocaina a 14 anni, bestie che girano indisturbate,perché uno stupratore pedofilo non è un uomo. Come abbiamo fatto a ridurci così
I genitori dove sono a 14 anni non si andare da sole in giro
Tiziana Galletti Una persona deve essere libera di poter fare scelte diverse dalle tue senza incorrere in uno stupratore. Puoi subire violenza anche a 18 anni.
Paolo Sanna la teoria è che ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che vuole senza rischi di essere stuprata ma la realtà è diversa ed è meglio evitare situazioni di pericolo
Natascia Eleuteri lo stupro non è giustificato MAI in nessun caso!!! Ma bisogna pure soffermarsi a riflettere sul consumo di cocaina a 14 anni. Veramente preoccupante questi giovani!!!!!
Liliana Cingolani ste porcherie c'erano anche ai nostri tempi ma oggi e molto peggio! ...oggi la distribuzione è molto piu capillare ! basta uno schiocco di dita e trovi di tutto e dappertutto...poi ci sono politici che si strappano le vesti se si parla di liberalizzare la cannabis...ma è gia tutto libero di circolare !!! che ipocrisia!!!
Mi dispiace molto per ciò che gli capitato ! Ma una poco più che bambina non deve andare in giro di notte per i locali ! Genitori troppo permissivi ,ora le auguro di trovare la serenità e la spensieratezza di una quattordicenne !
Irregolare e già noto alle forze dell'ordine... però cari giudici, teniamocelo ancora qui eh, mi raccomando!!!
Francesco Fugante prima c era la sinistra e li chiamavano risorse, ora abbiamo la destra e mi sembra non sia cambiato nulla.
Carlo Deviso hai ragione, ma le leggi ci sono, il problema sono chi deve farle rispettare che nn fanno il loro lavoro
Le forze dell ordine hanno il dovere di prenderli, la giustizia di giudicarli applicando le leggi. Il problema è la politica che fa le leggi.
Carlo Deviso ripeto: le leggi ci sono. La giustizia invece fa acqua da tutte le parti... volutamente? inconsapevolmente? Non lo so, ma questa è la verità
Carlo Deviso leggi buone per uno stato del 1990 ad oggi i problemi sono diversi e nemmeno adeguati con leggi superate.. dare la colpa solo a chi commette reato è molto superficiale..
Francesco Fugante però pure la 14enne .....
In italia esiste la tutele genitoriale i minorenni vanno seguiti e non lasciati allo sbaraglio solo perchè i genitori vogliono essere liberi...14 cocaina io una domanda me la farei che poi il ragazzo vada messo dietro le sbarre non vè dubbio
Questo è il risultato delle leggi permissive si e iniziato con i condoni , con la buona condotta e via dicendo e ora di dire basta è ora di applicare leggi molto più severe
A 14 anni era già in cerca della cocaina...io a 14 anni al massimo cercavo la figurina di Volpi e Poggi
Irregolare nel territorio.... È ora di dire basta ad alta voce a queste leggi perbeniste che fanno solo danni Ma che paese siamo ????
Marco Moretti la parte politica che strumentalizza la questione dei clandestini e quella che oggi governa lItalia Le ricordo il loro famoso slogan de li porti chiusi che ha fatto vincere loro le elezioni ma nei fatti lo scorso anno sono entrati in Italia più di 170.000 migranti clandestini. Comunque il governo attuale farà uscire a breve decine di migliaia di detenuti la gran parte dei quali tornerà a delinquere a prescindere dalle belle parole senza senso che ha scritto lei.
Andrea Bianchi i suoi interventi sui social sono sempre improntati alla militanza faziosa, mai uno spunto costruttivo
Marco Moretti realtà,si chiama realtà
Marco Moretti sarà pure fazioso e io non lo so se lo è perché non lo conosco, ma ha detto la verità. Sono fatti. Nel frattempo attendiamo aggiornamenti sull'andamento della caccia agli scafisti in tutto il globo terracqueo.
Tutti quelli che commentano che a 14 anni una ragazzina deve stare a casa mi fanno inorridire. Possibile che non si capisca che sono i violentatori che devono stare in carcere e si deve anche buttare la chiave. Se una ragazza vuole farsi una passeggiata con le amiche non può perché se poi le capita qualcosa di brutto è colpa sua. Siamo proprio alla frutta. Un abbraccio a tutte le ragazze, a tutte le donne e alle loro famiglie che sono additate perché la società difende i criminali. Se l' è cercata? No, stava semplicemente a spasso e non dava fastidio a nessuno.
Nel sito Ansa la versione era un po' diversa. A prescindere da chi non doveva proprio avvicinare le due minorenni,tanto meno a 14 anni alle 2 di notte da sola, se i miei avessero saputo il seguito penso mi avrebbero chiuso a chiave per anni
Alessia Rossini di sicuro non devono stare a casa ma nemmeno esagerare al contrario. Legga l'articolo aggiornato a ieri non solo i commenti qui
Arianna Alfei l' ho letto . E allora? Si è fatta una passeggiata con un ragazzo conosciuto quella sera, si è presa un drink e questo legittimerebbe il delinquente a violentarla? ( Ammesso e non concesso che ci fosse stata di mezzo anche qualche sostanza - smentito perché pare si sia rifiutata di assumerla- questo avrebbe dato il diritto a quell' animale di violentarla?) Mi dispiace, ma qualsiasi cosa abbia fatto la ragazzina non giustifica l' abuso che ha subito. È una ragazza; è una persona; è un essere umano e non è un oggetto a disposizione di nessuno.
Alessia Rossini infatti,le do ragione,ma non che a 14 anni vai in cerca di coca
Giuseppucci Eleonora di cosa andasse in cerca quella ragazzina né lei né io né nessuno altro lo può sapere ( pare si sia rifiutata di assumerla seppure quel delinquente gliela abbia offerta) . Di sicuro però non andava in cerca di essere stuprata e nessuno aveva il diritto di farlo. P.s. invece quel delinquente animale era legittimato a detenere coca e a offrirla a una ragazzina. Voleva farle un regalo? Voleva essere gentile ?
Alessia Rossini dalla notizia non sembra stava a spasso!!! HA lasciato l' amica x seguire uno sconosciuto in piena notte e x di più x acquistare cocaina!!!!! A 14 anni! È una società schifosa! Povera ragazza e povera gioventù
Liliana Cingolani esprimo la mia opinione e poi la smetto perché mi rendo conto che la " società" e cioè noi cerchiamo alibi per ripulirci la coscienza. Dalla notizia non pare che stesse cercando di acquistare nulla, ma se anche fosse? Il barista non doveva darle nessun drink alcolico perché a quattordici anni seppure ti agghindi da donna, si vede che sei una bambina ( ammesso che lo abbia bevuto). Questo verme di spacciatore- violentatore poteva dirle che a quattordici anni non le vendeva nulla mentre invece l' ha violentata e noi stiamo qui ad arrampicarci sugli specchi per cercare pure di giustificarlo. Stiamo proprio costruendo una bella società per la " gioventù".
Non oso neppure immaginare lo stato psicologico e fisico al momento della ragazzina e non auguro a nessuno di subire quello che ha subito lei. Tuttavia una riflessione va fatta. Perché segui un ragazzo appena conosciuto in giro per la città di notte? Perché a 14 anni accetti di accompagnarlo al bar per bere alcolici o peggio? Cosa pensi possa venirne fuori di buono? A 14 anni rendiamoci conto. Ragazzine avete tempo per fare esperienze ma queste non sono quelle che vi aiuteranno a crescere e a godervi la vita, tuttaltro. Non abbiate fretta di crescere, nel peggiore dei modi aggiungo. A lui e a tutti i mostri come lui auguro solo una fine: inutile buttare soldi in carcere o nella rieducazione sociale. Questa gente (e non parlo della provenienza) inquina il paese e nientaltro.
Siete tutti bravi a giudicare. Silenzio e rispetto.
Ma voi credete ancora alla giustizia?Siamo purtroppo allo sbaraglio non c'è tutela non esiste la legge anzi si favorisce la criminalità poiché non c'è pena
Chi incolpa la ragazzina fa pena tanto
Alcool droga degrado totale ragazzini allo sbando
Droga in cambio di sesso? Ma solo questi avevano questo problema o é un problema DIFFUSO? È un caso isolato o è prassi comune??????? Indagate!!!!! Sul web aprite i profili privati.
No ma quindi la ragazzina oltre a seguire uno sconosciuto di notte ha accettato della cocaina? Forse sono invecchiata o forse i miei genitori mi controllavano,ma io a 14 anni avevo il permesso di uscire solo di pomeriggio....
vergognati. Solo una parola, VERGOGNATI.
da considerare che oggi la destra al governo ha appena fatto una legge per far uscire dalle galere 36/40.000 detenuti che torneranno a delinquere ma per chi vota Meloni e Salvini la colpa è sempre degli altri
Che tristezza ...il no è no....
Io penso che a questo STATO chiamato Italia serva una legge marziale, ed inizierei subito con chi si è fatto le leggi a suo vantaggio ,che hanno creato questo disagio che da 30 anni ha solo distrutto tutto quello che di giusto c'era!
Ci troviamo a parlare di giustizia solo quando accade qualcosa di così grave o peggio, in realtà dovremmo avere una coscienza morale più attiva questo è il punto. La giustizia in Italia è al collasso non garantisce nessuna protezione e quando lo fa attua misure in tempi biblici che ne annientano totalmente lefficacia. Cè bisogno di informazione reale sulle condizioni della giustizia Italiana chi sa davvero quanto sia grave la situazione sono solo gli operatori della giustizia stessa che credo si siano assoggettati al sistema e le vittime che in quanto tali poco possono nei confronti del cambiamento.
Vogliamo parlare della pena capitale per alcuni reati?
I minorenni devono andare in comunità! invece i genitori devono essere puniti..la legge vale per tutti!!
Aveva precedenti per spaccio ed era irregolare. Boo io non ci capisco ma se era irregolare e aveva precedenti per spaccio era conosciuto alla giustizia italiana perché non è stato messo sul primo volo per il marocco e spedito a casa?
Storie tristi di forte disagio famigliare associato a gravissimo degrado sociale.
Purtroppo è da ammettere che le ragazzine non dovrebbero andare in certi locali a Civitanova ad esempio Madeira o altri in cui rischio di risse, malintenzionati e altro, sono alti! Mi dispiace tantissimo per la ragazzina ed anche per il nonno che avrà grandi sensi di colpa, ma certi locali non sono consigliabili anche se i ragazzi insistono tanto.
È una storia triste ma la colpa è di noi genitori
una delle tante storie di degrado sociale
Queste bestie che fanno violenza sulle bambine e sulle donne vanno castrate,ma non con un iniezione,ma fisicamente. Però perché queste bambine vanno in giro di notte? Dove sono i genitori? Ho letto ieri che l'aveva accompagnata un nonno questa bambina anconetana e dov'era il nonno?
La colpa è dei genitori senpre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanto accaduto alla ragazza di 14 anni per colpa di marocchini ed ancora a luglio scorso ad un’altra ragazza di 16 anni aggredita da pakistani, sono soltanto gli ultimi episodi di una serie molto ampia che la nostra provincia non ricorda nei decenni scorsi per criminalità conseguenza di una politica immigratoria incontrollata ed insostenibile come sta avvenendo in questi giorni in Gran Bretagna ed in altri Paesi d’Europa con etnie e religioni incompatibili con i diritti e valori europei. Il razzismo non c’entra con la realtà negativa di quanto sta accadendo ma la miopia politica.
Sono basito sentendo e leggendo questa storia.
1- 14 anni sole di notte a Civitanova.
2- il nonno che non vedendole all’una come d’accordo, non si allarma ecc. ecc.
3- la 16enne che scappa e non telefona a qualcuno, meglio si carabinieri.
4- entrambe che vanno a bere con uno straniero appena conosciuto.
5- straniero già noto alle forze dell’ordine.
Dopo Pamela Mastropietro a Macerata ecco la 14enne a Civitanova.
Quindi non è vero che ‘historia magistra vitae’.
Domando; dopo il carcere che fine farà questo energumeno?
E per la povera Pamela, resto arciconvinto che quel criminale non abbia fatto tutto da solo, punto.
“alea iacta est” se metti un predatore carnivoro chiuso dentro una stanza con un’erbivoro puoi essere boldriniano quanto vuoi ma quando riaprirai la stanza è probabile che ci sia un predatore sazio piuttosto che una famigliola felice come vogliono farci credere.
Carceri qui carceri la ma di cosa stiamo parlando. Deduco che i nostri politici non vogliono risolvere problema. Sovraffollamento delle carcerieri te lo risolvo io il problema senza spendere di più anzi si fa un accordo con LUI visto gli ampi spazi di cui dispone e possiamo mandarne a bizzeffe con buona pace di tutti. Poi l’immigrazione clandestina vedrai come scende anzi sparisce del tutto. Signori come diceva qualcuno fatti non parole.
Lo logica ci dice che se A = B e B = C allora A = C, giusto?
Bene!
Pertanto, se Corvatta era responsabile del degrado e degli zincari (pronunciato con forte accento civitanovese), allora Ciarapica è parimenti responsabile del degrado, dello spaccio e degli stupri?
Quando si taglia la realtà con l’accetta, invece che analizzarne la complessità alla ricerca di soluzioni efficace, forse è necessario subirne le conseguenze?
Magari, in maniera più fine, si potrebbe ipotizzare che:
1. Corvatta non fosse responsabile né del degrado (perché impossibilitato a spendere a causa delle regole contabili che l’avevano obbligato a dare un’aggiustata ai conti e perché ostacolato ad una struttura organizzativa ostile?) né degli zingari (la cui gestione, forse, è demandata ad altre istituzioni, magari, assenti?)?;
2. Ciarapica sia, per quota parte, responsabile del degrado (perché facilitato da una possibilità di spesa notevolissima dovuta ad una gestione allegra dei conti, come evidenziato da Dimitri Papiri, e da una struttura organizzativa che gli consentirebbe, così parrebbe, da anni, tutto?) e del conseguente arrivo di una serie di soggetti pericolosi a tutti i livelli, attratti da una facilità di azioni che, in altri contesti, non si riscontra?;
3. l’altra parte di responsabilità (ieri ed oggi) sia in capo alle istituzioni di controllo che, peraltro, quattro anni fa sembravano dotate di mezzi per controllare il territorio ed incarcerare illegalmente i cittadini in casa (per la motivazione di una malattia raccontata come mortale e, invece, semplicemente non curata o mal curata o, addirittura, usata per nascondere palesi eutanasie come i processi stanno evidenziando?) e che, oggi, sembrerebbero sparite dal territorio?;
4. magari, alcune figure (trasferite, rimosse, arrivate, partite) avevano ed hanno migliorato o peggiorato l’azione di tali istituzioni di controllo? E se vi fossero figure che hanno peggiorato, perché non sono sotto processo? Perché non sono stati chiesti loro i danni? Perché continuano a ricevere stipendi o pensioni? E chi controlla i controllori?
Queste potrebbero essere domande cui la cittadinanza dovrebbe chiedere risposte ma, come per l’inquinamento ormai più che trentennale del Basso Bacino del Chienti, pochi pongono domande e nessuno risponde.
Non aggiungo nulla, perchè tutto è abbastanza chiaro e perchè poi vengo accusato di parlare sempre male di Civitanova.
Non capisco una cosa, una ragazzina di 14 anni è stata stuprata da un marocchino di 25 anni, pregiudicato, senza fissa dimora e state facendo polemica su come si vestono le ragazzine oggi o perché è uscita o se i genitori siano permissivi o meno, ma queste cose non devono proprio succedere e io al marocchino lo castrerei e spedirei a nuoto in Marocco…