di Laura Boccanera
Aggrappato al treno da Civitanova a Pescara, 18enne rischia la vita per fare “Train surfing”. C’è una challenge social all’origine del folle gesto di un 18enne della provincia di Ancona che si è aggrappato alle maniglie del locomotore di coda del treno regionale 603 che da Milano arriva a Pescara e ha percorso così almeno un centinaio di chilometri. A ritrovarlo, una volta arrivato alla stazione del capoluogo abruzzese, il capostazione che vedendolo a terra e dolorante ha chiamato i soccorsi e anche gli agenti della Polizia ferroviaria.
Il giovane è stato soccorso, ma ha rischiato la vita. Ha raccontato di aver preso il treno a Civitanova e di aver percorso attaccato al convoglio tutta la tratta fino a Pescara. Il tutto è avvenuto lo scorso 18 giugno scorso appunto (anche si la notizia si è appresa solo oggi): nelle immagini delle telecamere di Martinsicuro si vede il 18enne che si regge attaccato alle maniglie del locomotore di coda del convoglio che arriva a Pescara attorno alle 12.01, impossibile per il macchinista vederlo. All’arrivo il ragazzo sfinito è caduto a terra e ha perso anche il cellulare. Intanto il giovane dopo essere stato soccorso è stato multato per 500 euro, mentre gli accertamenti stanno proseguendo per capire se vi sono anche risvolti penali.
Alla base del folle gesto c’è dunque quello che viene chiamato “train surfing”, una sfida social che sta spopolando. I protagonisti, per lo più giovanissimi che si riprendono con foto e video, salgono sul tetto dei vagoni e la sfida viene vinta da chi riesce a rimanere, o camminare sui convogli del treno per più tempo. Poi c’è la variante: restare appesi il più a lungo possibile al convoglio.
è già tanto che non ha chiesto i danni per essere caduto dal treno. Però mi chiedo: un regionale ferma in quasi tutte le stazioni. Possibile che nessuno se ne sia accorto ed abbia segnalato il fatto alla Polfer?
Stefano Tombesi avranno visto eccome, senza dir nulla e facendo qualche foto sicuramente
Dobbiamo iniziare ad aver paura x i nostri figli. Xke chi si dichiara influencer, ha qualche serio problema mentaleproblema xo che riesce a trasmettere benissimo a chi gli si trova davanti.
Già i treni italiani sono famosi in tutto il mondo per essere sempre in ritardo, ci mancava sto genio che ci aggiunge il suo
E ora
Io ho il terrore di leggere queste cose che diventano spunto di (folle) ispirazione per altri adolescenti impazziti... Non vorrei essere la madre di questo ragazzo...
Dove siamo arrivati!!!!
Angie Cappella purtroppo alla follia pura.
Ecco perché sono sempre in ritardo. C'è gente dietro che frena
Sarebbe un ottimo lavoratore!
Senza coscienza..
Assurdo tutto... Non è più possibile che influencer e ragazzi facciano queste cose
4 calci in altro che comprensione!! Questi scherzano con la vita in un modo superficiale che neanche immaginano, sono troppo immaturi impreparati alla vita. Sono proprio inconsapevoli perché vivono nella bambagia senza mai un NO. Parlare con i giovani va bene limportante è che ci sia ascolto ma a me sembra che usino la loro testa per le cazzate ma sono impreparati per le cose serie!!
Per me è selezione naturale... Darwin avrebbe apprezzato.
Io li metterei ogni tanto a lavori forzati vedrai che poi il tempo di cazzeggiare ne hanno di meno!! Ma per i genitori i loro figli sono sempre bravi!
Che pena che mi fanno.. alcuni ragazzi di oggi mi fanno proprio pena.. perché non hanno un bel niente da pensare che a ste sto.e !!! il servizio di leva ci vorrebbe vedrai che a certe cazz non ce pensate
Katia Toffanelli non serve il servizio di leva. C è bisogno che i genitori parlano con loro spiegando che se non vogliono studiare devono andare a lavorare... Non date colpe sempre ad altri...... I problemi sono nelle famiglie.... Lavoro e tanto sport potrebbe rimettere a posto qualche testa.
Solo 500 di multa?! io ne avrei fatta una di almeno 5000
Poveri ragazzi a che punto siamo arr
500 mila di multa almeno
Prossima challenge: filmarsi mentre pulisce i cessi del treno !
Silvia Romano ottima idea
C'è del DISAGIO SERIO
La cara vecchia selezione naturale.
Spero che venga arrestatp
La vita è così cara ....
Non avrei pianto per lui se fosse morto
Darwin awards...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mah!
e che vuoi commentare!! nemmeno la frase “è vardasci” è buona in questo caso!! poveri ragazzi di oggi….andate a pescare almeno vi divertite!
Se facesse un lavoro pesante, certe idee non gli verrebbero. Come punizione da scontare, sia mandato a zappare la terra!!!
c’è un grosso problema tra i giovani e youtube. Ci vorrebbe una adeaguata censura dei contenuti dei social come avviane in alcuni paesi.
lorenzo bellesi
Concordo con la censura per tali idiozie.
Vietare non basta.
Sarei per il metodo bastone e carota.
Bisogna proporre ai giovani
Stimoli diversi e nuovi.
E modelli da seguire
Altrimenti non se ne viene fuori
Questi sono i nuovi giochi di quest’epoca dei giovani grazie a TIT TOK e YOU TUBE, abbiamo generato una generazione di “mostri”.
Questa è una cosa di tristezza senza confini
Così si può morire di freddo, ecco perché le auto e le moto hanno i para-brezza!