Il sostegno di Italia Viva
a quattro candidati sindaci:
«Contro la stretta populista»

ELEZIONI - I renziani appoggiano Franco Capponi a Treia, Mario Morgoni a Potenza Picena, Mariano Calamita ad Appignano e Marcello Catena a Matelica

- caricamento letture
fabiola-santini

Fabiola Santini, coordinatrice provinciale di Italia Viva

Italia Viva in campo in quattro dei comuni maceratesi al voto in questa tornata elettorale. Oltre al campo largo di Matelica con Pd e M5S, dove la coordinatrice provinciale di Iv è candidata nella lista a sostegno di Marcello Catena, i renziani hanno garantito il loro appoggio a Mario Morgoni a Potenza Picena (dove Azione è con il centrodestra di Noemi Tartabini), a Franco Capponi (Treia) e Mariano Calamita (Appignano) che è sostenuto anche da Pd e Forza Italia. 

Alle elezioni europee Italia Viva invece «ha convintamente aderito alla lista Stati Uniti d’Europa – si legge nella nota stampa –  una lista che nel nome contiene già il sogno di un’Europa protagonista nel mondo, destinazione delle aspirazioni delle giovani generazioni e luogo naturale per la creazione di benessere attraverso sviluppo, innovazione e sostenibilità. L’obiettivo politico di Italia Viva è costruire uno spazio politico nel quale possano riconoscersi le anime liberaldemocratiche e riformiste della società. Dopo anni segnati dal populismo e dal sovranismo, è sempre più una emergenza offrire ai cittadini una politica lungimirante e una visione chiara di comunità».

Camilla-Del-Prete

Camilla Del Prete

Per quanto riguarda le amministrative «sosteniamo i programmi che rappresentano al meglio il proprio obiettivo politico. In alcune città Italia Viva ha i propri candidati come Fabiola Santini a Matelica a sostegno del candidato sindaco Marcello Catena e Camilla Del Prete a Potenza Picena a sostegno del candidato sindaco Mario Morgoni, le quali correranno da protagoniste per l’elezione nei rispettivi Consigli comunali. Italia Viva appoggia i sindaci uscenti Capponi e Calamita nei Comuni di Treia e Appignano, avendo dato loro autorevole prova di buon governo; con altrettanta chiarezza Italia Viva sosterrà ogni offerta politica che avrà il coraggio di uscire dalla stretta populista di destra e sinistra. Il sogno di una politica che sia passione competenza e visione si costruisce giorno dopo giorno, passo dopo passo fino ad arrivare alla meta; una politica che non sia occupazione del potere, ma strumento utile per la soluzione dei problemi della comunità».

Sorpresa a Treia, Piero Farabollini candidato “civico” del centrodestra

Catena presenta i suoi 12 candidati: «Vogliamo creare il brand Matelica. Oltre al Verdicchio abbiamo l’informatica»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X