Colpo da 15mila euro alla Ternana,
rubate oltre 200 stecche di sigarette
e i soldi dei biglietti per la Civitanovese

CIVITANOVA - Furto nella notte tra venerdì e sabato: i ladri hanno approfittato dell'unica ora di chiusura del locale. Sono entrati da un pertugio di circa 40 centimetri sul retro. Tra i contanti rubati anche 2mila euro dei tagliandi venduti per il match promozione dei rossoblu. Il blitz è stato ripreso dalle telecamere. IL VIDEO

- caricamento letture
furto-ternana-vinicio-valloriani

Il titolare Vinicio Vallorani mostra la finestrella da dove sono entrati i ladri

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

Hanno approfittato dell’unica ora di chiusura del locale, dalle 2.30 quando il proprietario, Vinicio Vallorani, ha chiuso la porta, alle 3.30 orario in cui il pasticcere ha preso servizio per iniziare a preparare brioche e dolci per il sabato mattina e sono riusciti a portare via, fra stecche di sigarette e contanti quasi 15mila euro. Colpo alla pasticceria Ternana di Civitanova dove i ladri hanno arraffato almeno 200 stecche di tabacchi (per un valore di circa 11 mila euro), qualche centinaia di euro dal fondo cassa e oltre 2000 euro di biglietti venduti per la partita di calcio della Civitanovese di ieri contro la Jesina, che è valsa ai rossoblu la vittoria del campionato e la promozione in serie D.

furto-ternana2-325x244

Il retro del locale

I ladri probabilmente da settimane tenevano d’occhio il modus operandi, sapevano che venerdì erano arrivate i rifornimenti di sigarette e nella notte hanno messo a segno il furto. Approfittando di quell’unica ora in cui il locale è chiuso, poco dopo che il titolare era uscito, attorno alle 2.30 del mattino. Per entrare hanno utilizzato l’entrata sul retro che dà sul laboratorio spaccando la vetrina di un piccolo sportello a ventaglio che si trova sopra il locale. Un pertugio piccolissimo, di circa 40 centimetri che è bastato al ladro, esile e magrissimo, per introdursi all’interno. Una volta lì ha trovato la chiave della porta di emergenza e ha fatto entrare anche il complice. Ad inquadrarli le telecamere di videosorveglianza del locale, ma i ladri avevano il volto coperto da un cappuccio per travisare il proprio aspetto.

furto-ternana1-325x244Oltre al contante hanno preso i sacchi della spazzatura della pasticceria e li hanno riempiti con le sigarette e poi sono scappati a gambe levate dal lato della chiesa. Tanto che la donna che si occupa delle pulizie dei locali della parrocchia, la mattina ha trovato nel piazzale diverse stecche abbandonate, probabilmente cadute durante la fuga. Nessuno dei residenti del palazzo sopra la Ternana ha sentito nulla. Il primo ad accorgersi del furto e ad avvisare il titolare è stato appunto il pasticcere entrato in servizio attorno alle 3.30 che ha notato subito il locale a soqquadra e ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto per i rilievi la polizia.

 

furto-ternana

Uno dei ladri ripresi dalle telecamere



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X