Il titolare Vinicio Vallorani mostra la finestrella da dove sono entrati i ladri
di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)
Hanno approfittato dell’unica ora di chiusura del locale, dalle 2.30 quando il proprietario, Vinicio Vallorani, ha chiuso la porta, alle 3.30 orario in cui il pasticcere ha preso servizio per iniziare a preparare brioche e dolci per il sabato mattina e sono riusciti a portare via, fra stecche di sigarette e contanti quasi 15mila euro. Colpo alla pasticceria Ternana di Civitanova dove i ladri hanno arraffato almeno 200 stecche di tabacchi (per un valore di circa 11 mila euro), qualche centinaia di euro dal fondo cassa e oltre 2000 euro di biglietti venduti per la partita di calcio della Civitanovese di ieri contro la Jesina, che è valsa ai rossoblu la vittoria del campionato e la promozione in serie D.
Il retro del locale
I ladri probabilmente da settimane tenevano d’occhio il modus operandi, sapevano che venerdì erano arrivate i rifornimenti di sigarette e nella notte hanno messo a segno il furto. Approfittando di quell’unica ora in cui il locale è chiuso, poco dopo che il titolare era uscito, attorno alle 2.30 del mattino. Per entrare hanno utilizzato l’entrata sul retro che dà sul laboratorio spaccando la vetrina di un piccolo sportello a ventaglio che si trova sopra il locale. Un pertugio piccolissimo, di circa 40 centimetri che è bastato al ladro, esile e magrissimo, per introdursi all’interno. Una volta lì ha trovato la chiave della porta di emergenza e ha fatto entrare anche il complice. Ad inquadrarli le telecamere di videosorveglianza del locale, ma i ladri avevano il volto coperto da un cappuccio per travisare il proprio aspetto.
Oltre al contante hanno preso i sacchi della spazzatura della pasticceria e li hanno riempiti con le sigarette e poi sono scappati a gambe levate dal lato della chiesa. Tanto che la donna che si occupa delle pulizie dei locali della parrocchia, la mattina ha trovato nel piazzale diverse stecche abbandonate, probabilmente cadute durante la fuga. Nessuno dei residenti del palazzo sopra la Ternana ha sentito nulla. Il primo ad accorgersi del furto e ad avvisare il titolare è stato appunto il pasticcere entrato in servizio attorno alle 3.30 che ha notato subito il locale a soqquadra e ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto per i rilievi la polizia.
Uno dei ladri ripresi dalle telecamere
La sicurezza prima di tutto cit.
Madò, sempre più bella #civitabronx
Si sospetta sia una banda di Bressanone, Süd Tirol
La solita banda di "norvegesi"!!!...hanno sicuramente usato il "cappuccio" x nascondere le loro "bionde chiome"
Stefano Machella per me sono islandesi
Valentino Lampa meglio di no ...poi si rischia un "regolamento di conti" tra le varie fazioni a suon di "colpi di sole"
la costa marchigiana si e riempita di monnezza, e dopo l ennesimo furto di macchine a porto potenza , alla domanda (ai carabinieri ),nel caso li avessero trovati che cosa avrebbero fatto , la risposta e stata , mica siamo nel medioevo,....di chevogliamoparla'
Leopold Bufalo...ma i pori cristi di carabinieri che gli vuoi dire... Tanto se li prendono il solito avvocatuccio che conosce bene le leggi italiane trova il cavillo per farli uscire...ma de che volemo parla'!!
Un vero pasticcio.
Effettivamente in quel locale ultimamente girava gente poco raccomandabile al tal punto che io li non ci andavo neanche più a prendere le sigarette detto ciò mi domando quando sentiamo dire le forze dell'ordine sono presenti nel territorio che significa? Con tutto rispetto per le forze dell'ordine dovrebbero cambiare approccio sulle presenze ossia scendere dalla macchina e stare in mezzo alle persone ma capisco pure che loro anno le mani legate perché il più delle volte la legge protegge il delinquente e questo è disarmante sia x le forze dell'ordine che x la gente comune
C'è tanto da fumare ,attenzione che il fumo fa molto male
Ecco perché ho pagato il biglietto in tribuna a 1 euro e in regalo un pacchetto di sigarette, credevo fosse una promozione della società di calcio.
La sicurezza prima di tutto cit.
Un vero pasticcio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma tanto se li beccano che je fanno? Niente.
Peppe Sciampo e la manica di incapaci della maggioranza, supportati dagli incapaci dell’opposizione ovviamente, tutti eletti da nemmeno il 40% della cittadinanza, quindi privi di qualsiasi legittimazione popolare, che dicono?
Un sussulto di dignità ed elezioni anticipate no?