Neurologa stroncata da una malattia
a soli 48 anni

LUTTO - Isabella Paolino, dottoressa dell'ospedale Murri e moglie dell'ortopedico civitanovese Federico Fofi, lascia due figli. Il funerale sarà celebrato oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Caterina a Fermo

- caricamento letture
isaBELLA-PAOLINO

Isabella Paolino

Mondo della sanità in lutto, è morta a 48 anni la neurologa Isabella Paolino. Si è arresa ad una lunga malattia la dottoressa dell’ospedale di Fermo e moglie dell’ortopedico civitanovese Federico Fofi.

Due città in lutto per una perdita così dolorosa. La dottoressa Paolino è ricordata da tanti colleghi e professionisti come una donna di straordinaria umanità e dedizione alla sua professione: laureata in medicina nel 2003, si è specializzata in neurologia e all’ospedale Murri di Fermo ha lavorato a fianco del primario Patrizio Cardinali. Da tempo una malattia l’aveva costretta a ricoprire anche il ruolo di paziente e ha lavorato in corsia fino a quando ha potuto. Molto conosciuta anche a Civitanova assieme al compagno Federico Fofi che lavora anche lui a Fermo come ortopedico.

Lascia anche due figli, Giulio e Giuseppe. Il funerale sarà celebrato oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Caterina a Fermo. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa che ha scosso profondamente le due comunità: «L’Ast di Fermo piange la scomparsa di una professionista amata e stimata – si legge in una nota – la direzione Ast, con il direttore generale, Roberto Grinta, quello amministrativo, Alberto Carelli, e quello sanitario Andrea Vesprini si stringono ai familiari per il grave lutto che li ha colpiti. Al cordoglio dell’Ast si unisce il vicepresidente della giunta e assessore della regione Marche con delega alla Sanità, Filippo Saltamartini, che esprime le proprie condoglianze alla famiglia. Ma tanti messaggi di cordoglio e condoglianze sono arrivati anche da ex pazienti, colleghi e amici: «Eri stata un faro nel periodo più buio della mia vita e così rimarrai per sempre, grazie veramente di tutto» scrive una donna su Facebook, e ancora «Donna e medico straordinaria, non ci son parole per poter esprimere il dolore ed il vuoto che lascia».

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X