Cosmetici prodotti con sostanza tossica, bltiz della Finanza: sequestri e una denuncia. E’ l’esito di un’operazione messa a segno dalle Fiamme gialle di Macerata, in vista di San Valentino.
I controlli della Finanza
I militari hanno controllato diversi esercizi commerciali del territorio per verificare sia l’eventuale presenza di sostanze nocive in alcuni prodotti, sia la presenza delle informazioni minime da indicare sulla merce esposta in vendita. In uno di questi negozi la Finanza ha trovato 200 articoli di profumeria e per la cura della persona contenenti una fragranza sintetica, il Butylphenyl Methylpropional, anche conosciuta con il nome “Lilial”, utilizzata per la preparazione di prodotti per la cura e l’igiene della persona, quali creme, profumi, deodoranti e shampoo, vietata dal 01 marzo 2022, alla luce dell’aggiornamento, a livello comunitario, dell’elenco delle sostanze considerate cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione. Inoltre, nella stessa attività sono stati trovati oltre 250 articoli per la cura della persona, privi delle informazioni minime previste dal “Codice del Consumo”. Per questo, la merce è stata sequestrata e il legale rappresentante dell’attività denunciato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finita la festa (col drago) gabbato lo santo.
MA IL PAESE DI PRODUZIONE ED IMPORTAZIONE DI QUESTI PRODOTTI CANCEROGENI RIPETUTAMENTE OGGETTO DI SEQUESTRI DA PARTE DELLE FF.OO…..?????
Per Castellucci, provi ad indovinare!
Rileggendo l’articolo del 10/02 sui festeggiamenti organizzati dall’Istituto CONFUCIO per il DRAGO fra l’altro leggo:
“…la speranza è che abbia portato con sé nel capoluogo ma anche ovunque sia possibile l’ONESTA’, L’AFFIDABILITA’ e la CALMA che lo contraddistinguono, DOTI SEMPRE PIU’ RARE DI QUESTI TEMPI…”
Evidentemente “LO SGUARDO PROTETTIVO DEL DRAGO” non funziona…!!
@ Aldo Iacobini (3): sottinteso interrogativo pleonastico…
Stanno abbindolando troppi ingenui e creduloni con una sorta di GIOCO DELLE TRE CARTE…..
Comunque un signore è ancora convinto che Macerata è più viva che mai…alla faccia dei gufi…chissà quanto ci guadagna con questo spot?
China project ?
…i nuovi e sicuri cosmeticina… gv