I due ladri ripresi dalle telecamere il 20 dicembre
Per ben due volte in dieci giorni la pasticceria Mantovani a Civitanova è finita nel mirino dei ladri. Stesso modus operandi e qualche migliaio di euro persi tra danni, soldi del fondo cassa e prodotti. «Facciamo tanti sacrifici per portare avanti l’attività – si sfogano i titolari – e poi chiunque può entrare e fare come vuole. Siamo molto arrabbiati».
Il ladro ripreso dalle telecamere il 30 dicembre
La pasticceria in via Civitanova di Giovanni Capozucca, Gianluca Cintioli e Margherita Ferranti è finita nel mirino dei ladri il 20 dicembre e il 30 dicembre.
«La prima volta – raccontano – erano in due, poco dopo la mezzanotte, hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati. Hanno preso gli spicci, delle birre artigianali dal frigorifero. Tra danni e bottino per noi sono circa 2mila euro persi. Il secondo colpo, il 30 dicembre, è stato messo a segno da un solo individuo. Questa volta si è calato dalla veranda, spaccando il telo, ha portato via torte e birre ma non abbiamo ancora quantificato i danni. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e vedere quei video in cui rovistano tra le nostre cose e gli scaffali è terribile. Speriamo che qualcuno prenda provvedimenti». Le immagini sono state consegnate ai carabinieri di Civitanova che porteranno avanti le indagini per trovare i responsabili.
Quello in via Civitanova è il secondo punto vendita della pasticceria Mantovani ed è stato aperto nel 2015: «Lavoriamo con tanta accuratezza e con tanta artigianalità per assicurare il meglio ai nostri clienti, sapere che chiunque può entrare e rovinare tutto è disarmante. Ci attiveremo per aumentare le misure di sicurezza ma speriamo – concludono i titolari – che qualcuno prenda i necessari provvedimenti perché non ci sentiamo tutelati».
(a. p.)
In Italia non c'è più sicurezza e controllo
La sicurezza del cittadino prima di tutto. Cit.
Quando si segue l'accurato posizionamento della panchina davanti alle Poste si perde la percezione della sicurezza!
Sempre peggio questa città...
Massimiliano Macellari ti ricordi i bei vecchi tempi andati, quando era sempre colpa del sindaco?
Basta vedere certe facce che girano per Civitanova ultimamente tante risorse che non si sa che fanno sempre in giro avanti e indietro, mha!
#noisappiamocomefare
Civitanova è diventata peggio del Bronx
Mi dispiace veramente tanto
Dopo tutti i sacrifici della vostra famiglia per tutte le delizie che preparate questo non ci voleva!!! Forza!!! Tantissimi auguri a Voi tutti .Famiglia Pianesi.
Mi spiace molto..è un locale che frequento quando posso per la qualità del loro lavoro.. Il problema di Civitanova o meglio è il lato nascosto della moneta, che è diventata una città molto attrattiva dove gira tanta gente e denaro...e dove gira denaro girano molti pidocchi che vogliono spillarne un po' con poca fatica.. necessita sicuramente di più attenzione degli organi preposti
Paolo Clapis leggendo notizie di cronaca a PSE succede la stessa cosa, prima era colpa del sindaco
Il grado di evoluzione di un paese si basa su 3 grandi pilastri: istruzione, sanità e sicurezza.....
Civitanova ormai nn è più un paesino , ed normale che più un paese è grande e più delinquenza c'è, numeri con statistiche alla mano... perché a molti sta cosa nn entra nel cervello? O vivete nel mondo degli orsetti del cuore o meglio nel mondo puffi dove il cattivo è uno solo oppure non nn saprei .
oh signore
E ti credo
Nooo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Peppe Sciampo e chi gli è andato dietro che dicono?
#noisappiamocomefareasputtanaretuttoquellochetocchiamo
In questi casi e in tantissimi altri le pene sono irrisorie al punto che per i malfattori non sono un deterrente.