Forza Italia, la nuova squadra di Pasqui

CONGRESSO - Sono 28 i membri del coordinamento provinciale che affiancheranno il commissario uscente eletto segretario: «La nostra battaglia per non far scomparire i piccoli comuni dell'entroterra». Nominati anche i delegati nazionali

- caricamento letture
pasqui-forza-italia-segretario-1-650x488

Francesco Battisoni, Salvatore De Meo e Gianluca Pasqui

Si è svolto questo pomeriggio il congresso provinciale di Forza Italia Macerata. L’assemblea, presieduta dall’europarlamentare Salvatore De Meo con la partecipazione del commissario regionale di Forza Italia Marche, Francesco Battistoni, ha eletto per acclamazione quale segretario provinciale il camerte Gianluca Pasqui, commissario provinciale uscente e vice presidente del Consiglio regionale delle Marche.

pasqui-forza-italia-segretario-4-325x244

Il discorso di Gianluca Pasqui durante il congresso provinciale

Pasqui ha aperto il suo intervento, ringraziando l’on. Battistoni per quanto fatto nel corso della sua gestione commissariale nelle Marche, «dove un partito ridotto ai minimi termini è diventato forza determinante nella coalizione di centrodestra, arrivando anche a governare nei Comuni più importanti della Regione».

«Dobbiamo lealtà e rispetto ai nostri elettori – ha detto Pasqui nel suo discorso – dar loro una casa che sia capace di produrre una squadra dirigenziale di qualità, buone pratiche e rispondere alle esigenze dei cittadini. Dobbiamo essere ancora più presenti in un territorio come quello della provincia di Macerata, il suo entroterra in particolare, che porta addosso ancora le ferite profonde lasciate dal sisma del 2016. Ci sono piccoli Comuni che rischiano letteralmente di scomparire e di trascinare nell’oblio la storia, le radici, le tradizioni di intere generazioni. Di loro non dobbiamo mai dimenticarci, a loro deve andare la massima attenzione perché se è vero che grazie al centrodestra la ricostruzione materiale degli edifici si sta finalmente concretizzando, è alla ricostruzione del tessuto sociale, economico e culturale che bisogna guardare con la massima attenzione».

Hanno portato il loro saluto i neo eletti segretari provinciali di Forza Italia Fermo e Ascoli, Jessica Marcozzi e Valerio Pignotti, oltre a diversi amministratori del territorio.

pasqui-forza-italia-segretario-6-325x244

Gianluca Pasqui con Riccardo Sacchi, assessore del Comune di Macerata

Ecco i 28 eletti membri del coordinamento provinciale: Barbara Antolini, Armando Battaglini, Marco Bernabei, Maria Grazia Campugiani, Miriam Capasso, Guido Carioli, Carmelo Ceselli, Raffaele Delle Fave, Loretta Di Chiara, Antimo Flagiello, Edoardo Gallotta, Paolo Giannoni, Nicoletta Governatori, Liliana Grassetti, Andrea Manciola, Sandro Montaguti, Michele Palermo, Marina Pane, Corrado Perugini, Ivano Ponticiello, Eva Pucci, Pietro Ricci, Rosella Ruani, Uliano Salvatori, Roberto Scorcella, Tiziano Siviglia, Simone Torresi, Giorgia Quarchioni.

Sono stati nominati delegati al Congresso nazionale di Forza Italia: Riccardo Sacchi, Giuseppe Baioni, Andrea Manciola, Antimo Flagiello, Corrado Perugini, Roberto Scorcella, Ivano Ponticiello.

pasqui-forza-italia-segretario-5-650x488

pasqui-forza-italia-segretario-7-650x488

Pasqui con il commissario regionale Francesco Battistoni

 

Fdi e Fi vanno al congresso provinciale: Belvederesi e Pasqui ancora segretari. In Comune equilibri sempre precari

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X