Lo scirocco agita il mare,
peschereccio doma le onde (Foto/Video)

CIVITANOVA - Vento forte e Adriatico in burrasca immortalati negli scatti di Alessandro Panichelli. Il video del rientro in porto di un peschereccio preda dei marosi

- caricamento letture
Il peschereccio tra le onde del mare in burrasca

Scirocco e Levante prima e ora un forte vento da Ponente stanno caratterizzando questa giornata a Civitanova dove si registrano alcuni interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e per una tenda pericolante, un albero è caduto su un’auto (leggi l’articolo).

mare-burrasca-alessandro-panichelli-2-325x244Con una temperatura che è salita sulla colonnina di mercurio fino a 26 gradi e con un vento di 18 nodi anche il mare si è mostrato agitato. Da ieri sera una mareggiata ha reso difficoltoso il rientro in porto di alcune imbarcazione. Nel video e negli scatti di Alessandro Panichelli vengono immortalati i flutti a Civitanova di ieri sera e di questa mattina. Due pescherecci ieri sera sono riusciti a rientrare in porto grazie all’abilità dei timonieri: un mare da levante e un’onda lunga hanno reso infatti la navigazione complessa e nel video il peschereccio sembra in balìa delle onde. Questa mattina col vento le onde e il mare in burrasca hanno regalato (nonostante le temperature estive) un’immagine ben più autunnale dell’Adriatico.

(foto e video Alessandro Panichelli)

mare-burrasca-alessandro-panichelli-1-650x488

fotogrammi-mare-civitanova-4-650x371

mare-burrasca-alessandro-panichelli-3-650x488

fotogrammi-mare-civitanova-1-650x377

fotogrammi-mare-civitanova-2-650x371

fotogrammi-mare-civitanova-1-650x377



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X