L’uomo finito con la bici nel sottopasso allagato
Bomba d’acqua su Civitanova, allagamenti in centro, una bici si “tuffa” sul sottopasso di via Cecchetti. E’ stata un’ora di pioggia battente e incessante, con una grande portata d’acqua che ha paralizzato la città in tarda serata.
Attorno alle 20.30 un nubifragio si è abbattuto sulla costa dopo una domenica di sole e temperature sopra i 27 gradi. Caditoie e tombini non sono riusciti a smaltire la pioggia e hanno allagato strade e sottopassi. Un fiume d’acqua le vie centrali, via Duca degli Abruzzi, i vialetti di piazza XX Settembre e le vie del borgo marinaro. Bloccata la circolazione sul sottopasso di via Buozzi. Ed è diventata virale la disavventura di un ciclista che provenendo da via Cecchetti non si è fermato lungo la discesa, “tuffandosi” praticamente nel sottopasso allagato dove l’acqua aveva raggiunto un’altezza di un metro.
Una situazione che si è ricomposta appena la pioggia ha iniziato a scemare riportando alla normalità lo stato di vie e strade. Una ventina le chiamate ai vigili del fuoco per alberi e scantinati. Questa mattina ancora un paio di interventi, uno in via Cavallino, per una pianta pericolante e in via Nave per un garage allagato con 10 centimetri d’acqua.
(Redazione Cm)
(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)
Via Gorizia
Non è finito con la bici in acqua, precisiamo ci è andato di sua spontanea volontà mi sembra a me, gesto intelligente
Quello con la bici ci è andato di proposito x tuffarsi.....ma nn l'ha vista quanta acqua c'era.....ma x favore
Veramente ho visto una situazione terribile, tra Quadri Umberto e Villa Gazzani, a causa di una tromba d'aria.
Arriva lui.... BELLO BELLO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
D’estate invece di pensare alle luminarie bisogna pensare allo stato delle caditoie, dei sottopassaggi e dei locali interrati, problema cruciale per le piccole città di pescatori. La favola di Lafontaine “La cicala e la formica” dovrebbe insegnare qualcosa.
…ma nooo, dai, era solo un collaudatore di bici da trekking con pedalata assistita, solo che non si è regolato e nessuno lo ha assistito!!! gv