Bomba d’acqua a Civitanova:
tombini ko, scantinati allagati.
Si “tuffa” con la bici nel sottopasso

MALTEMPO - Un'ora di pioggia battente ieri sera ha paralizzato la città, un fiume le vie centrali. Un uomo è finito con la bici in un metro d'acqua nel sottopasso di via Cecchetti. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco

- caricamento letture
sottopasso-allagato

L’uomo finito con la bici nel sottopasso allagato

Bomba d’acqua su Civitanova, allagamenti in centro, una bici si “tuffa” sul sottopasso di via Cecchetti. E’ stata un’ora di pioggia  battente e incessante, con una grande portata d’acqua che ha paralizzato la città in tarda serata.

allagamenti-civitanova1-325x185Attorno alle 20.30 un nubifragio si è abbattuto sulla costa dopo una domenica di sole e temperature sopra i 27 gradi. Caditoie e tombini non sono riusciti a smaltire la pioggia e hanno allagato strade e sottopassi. Un fiume d’acqua le vie centrali, via Duca degli Abruzzi, i vialetti di piazza XX Settembre e le vie del borgo marinaro. Bloccata la circolazione sul sottopasso di via Buozzi. Ed è diventata virale la disavventura di un ciclista che provenendo da via Cecchetti non si è fermato lungo la discesa, “tuffandosi” praticamente nel sottopasso allagato dove l’acqua aveva raggiunto un’altezza di un metro.

allagamenti-civitanova-1-325x212Una situazione che si è ricomposta appena la pioggia ha iniziato a scemare riportando alla normalità lo stato di vie e strade. Una ventina le chiamate ai vigili del fuoco per alberi e scantinati. Questa mattina ancora un paio di interventi, uno in via Cavallino, per una pianta pericolante e in via Nave per un garage allagato con 10 centimetri d’acqua.

(Redazione Cm)


(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)

 

bomba-dacqua-civitanova-2-650x488

bomba-dacqua-civitanova-1-650x488

Via Gorizia

allagamenti-civitanova

allagamenti-civitanova4

allagamenti-civitanova3

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X