Sagra dell’olio
del piantone di Mogliano

EVENTO - Sabato e domenica l'appuntamento organizzato da Comune e Pro loco: musica live, buona cucina e specialità dei produttori

- caricamento letture

sagra-olio-mogliano-3-650x368

Sabato e domenica a Mogliano si terrà la Sagra dell’olio del piantone di Mogliano. La Pro loco in collaborazione con il Comune di Mogliano organizza l’evento per promuovere l’olio del piantone di Mogliano, un prodotto tipico di grande qualità che rappresenta al meglio il territorio locale; un olio di altissimo pregio, della cui importante e antica presenza nelle campagne moglianesi si trovano tracce in un vecchio manoscritto del memorialista Giuseppe Carnili del 1789 dal titolo “Trattato della coltivazione degli ulivi”.

sagra-olio-mogliano-4-325x325La serata del 1 luglio sarà allietata dalla presenza dei Palasport Official tribute band dei Pooh, una band che renderà omaggio con maestria ai celebri Pooh. Sarà un’esperienza musicale indimenticabile per tutti i presenti. Il 2 luglio, invece, la Ondasupernova live band intratterrà il pubblico con una selezione musicale che ripercorre gli ultimi decenni, dall’indimenticabile musica degli anni ’50 fino ai successi più recenti. Nelle due serate a partire dalle 19, i visitatori potranno gustare le prelibatezze proposte dagli stand gastronomici presenti nell’area del parcheggio ex Banca Marche di Mogliano.  Inoltre, per esaltare l’olio del Piantone di Mogliano, tre produttori di olio moglianesi esporranno le proprie specialità. Corradini Corrado, Molino & Oleificio, Frantoio Ginobili di Ginobili Simone, Tenute Villa Saverio Azienda Agricola Sebastiani Johnny, saranno i protagonisti della manifestazione e offriranno agli ospiti la possibilità di conoscere e apprezzare l’olio del Piantone di Mogliano.

sagra-olio-mogliano-5-PALASPORT--650x416



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X