Riaperto il ponte sul Vallato

MONTECASSIANO - A breve partiranno i lavori sulla seconda struttura più a monte, successivamente gli interventi interesseranno quello a valle in via del Mulino

- caricamento letture
Montecassiano-riaperto-il-ponte-sul-Vallato-2-650x488

Il ponte riaperto

È stato riaperto questa mattina il primo ponte sul Vallato a Montecasssiano dopo i lavori di rifacimento. Ieri è stato eseguito il collaudo ed è stata dichiarata la fine dei lavori.

Montecassiano-riaperto-il-ponte-sul-Vallato-3-325x244 A brevissimo inizieranno i lavori sul secondo ponte più a monte e successivamente gli interventi interesseranno il ponte a valle in via del Mulino. Si tratta di un’opera strategica per la mitigazione del rischio idrogeologico dal costo di 600mila euro, cofinanziata con fondi regionali e comunali.

«Purtroppo durante l’esecuzione dei lavori la ditta ha fatto un errore tecnico a cui ha dovuto porre rimedio e che ha rallentato la consegna – ha spiegato il sindaco Leonardo Catena -.  Tuttavia, dopo anni di inerzia questa Amministrazione comunale, con il rifacimento dei tre ponti (600mila euro) e la riprofilatura del Vallato (290mila euro) comprensiva del bypass del Mulino Serpilli ha realizzato degli interventi concreti».

Montecassiano-riaperto-il-ponte-sul-Vallato-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X