Costo della vita in aumento,
da Santoni bonus di 300 euro ai dipendenti

CORRIDONIA - L'azienda lancia il progetto Virtus, il primo passo è un bonus per ogni lavoratore e collaboratore della ditta. Il ceo, Giuseppe Santoni: «Il benessere del singolo individuo è parte della nostra responsabilità». E' inoltre partito un programma di formazione, con l'Università politecnica delle Marche, dedicato alla sostenibilità del ciclo produttivo

- caricamento letture
giuseppe-santoni-e1672840121899-650x445

Giuseppe Santoni

 

Buono da 300 euro per ognuno dei dipendenti, è il primo atto del progetto Santoni Virtus, il calzatuficio di Corridonia ha lanciato un programma di welfare che raccoglie tutte le iniziative dell’azienda a favore dei collaboratori e delle loro famiglie. Il bonus è utilizzabile per beni di consumo e serve a contrastare l’aumento del costo della vita, «un segno di attenzione e di cura verso ogni singola persona che fa parte della grande famiglia Santoni, per iniziare il nuovo anno con la certezza del supporto e della vicinanza da parte dell’azienda».

«Santoni è da sempre animata da un forte senso di responsabilità sociale, le persone sono al centro del nostro sistema di valori. Il benessere del singolo individuo è parte della nostra responsabilità – dice Giuseppe Santoni, ceo dell’azienda –. Il progetto Santoni Virtus è la rappresentazione tangibile di quell’attenzione, di quei gesti, di tutta la cura che dedichiamo a chi fa parte della nostra famiglia. Così come la Virtus latina, il nostro progetto è ispirato ai valori del coraggio, del sostegno reciproco, della determinazione, e soprattutto al concetto del bene comune, che non può prescindere dal benessere e dalla soddisfazione di ciascun collaboratore. Perseguire l’eccellenza, per Santoni, significa prima di tutto prendersi cura, ed agire responsabilmente».

santoni-virtus

Sono molteplici le iniziative che l’azienda sta dedicando ai dipendenti: il 2022 ha visto l’inaugurazione di Convivio, lo spazio dedicato alla pausa pranzo intesa come momento di scambio e di confronto, ed è stato inoltre messo a disposizione dei collaboratori un supporto professionale di ascolto e di sostegno per aiutare il delicato processo di conciliazione tra vita privata e lavoro, con un’attenzione particolare alla tutela della maternità e al tema dell’occupazione femminile.
Sul piano della formazione Santoni investe con costanza e in modo crescente a tutti i livelli: l’azienda ha ideato diversi percorsi formativi per i dipendenti, pensati per l’aggiornamento costante dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, dello sviluppo delle competenze specifiche, della formazione on the job e della preservazione del saper fare artigianale – sempre con il supporto di esperti e consulenti specializzati. Da gennaio 2023, inoltre, verrà avviato un innovativo programma di formazione interamente dedicato alla sostenibilità del ciclo produttivo, realizzato in collaborazione con l’Università politecnica delle Marche.

iGuzzini premia i dipendenti: 1.200 euro a testa in welfare

Bonus bollette, 500 euro in busta paga per i 140 dipendenti dell’Oro della Terra

Banca Macerata, il regalo ai dipendenti: 1500 euro di buoni spesa e carburante

Galizio Torresi, mille euro ai dipendenti: bonus per combattere il caro vita


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X