Arresto bis per una ragazza di 25 anni: a distanza di venti giorni la giovane è tornata a fuggire dalla comunità di Corridonia dove si trovava ai domiciliari (per una misura emessa dal gup del tribunale di Bari).
Il 4 dicembre la ragazza si era allontanata e fatta poca strada si era seduta davanti ad una chiesetta, lì aveva atteso arrivassero i carabinieri. Sapeva sarebbe successo perché ha il braccialetto elettronico. E infatti era stato così: i militari l’avevano arrestata per evasione. All’udienza di convalida la ragazza aveva detto chiaramente: «Voglio andare in carcere».
Il giudice l’aveva assolta e poi rimandata agli arresti domiciliari in comunità (in base alla misura a cui era sottoposta in precedenza). Ha resistito poco perché ieri è tornata ad evadere. Stavolta di strada ne ha fatta di più e ha raggiunto Macerata. In città, verso sera, è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia che l’hanno arrestata per evasione. Domani la convalida al tribunale di Macerata.
Evade dai domiciliari in comunità: «L’ho fatto per andare in carcere», assolta una 25enne
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In fuga dalla comunità o dai domiciliari?
In fuga dai domiciliari stabiliti IN comunità.
Nel precedente articolo del 6/12/2022 da CORRIDONIA non è stata indicata da quale comunità la ragazza è evasa dai domiciliari “perché preferiva piuttosto il carcere alla comunità stessa” e con “i commenti sono disabilitati” al contrario dell’articolo di oggi, incomprensibile disparità dato lo stesso argomento e soggetto. Inoltre la prima comunità è possibile desumerla dal fatto che l’articolo inizia da Corridonia mentre la seconda dovrebbe essere un’altra comunità anche se non viene menzionata: l’informazione dovrebbe essere completa, forse ha dato fastidio l’affermazione della ragazza di preferire il carcere ???