La Banca del giocattolo
della Croce verde

MACERATA - Torna l'iniziativa di Natale: da oggi i giochi inutilizzati potranno essere portati nella sede dell'associazione. Il ricavato della vendita sarà devoluto in parte al reparto di Pediatria dell'ospedale cittadino

- caricamento letture

Giocattoli

 

Per Natale ritorna la Banca del giocattolo della Croce verde di Macerata. I bambini (o i loro genitori) che intendono donare i giocattoli non più utilizzati (ma in buono stato, puliti e funzionanti) dal 18 dicembre al 9 gennaio, possono portarli nella sede della Croce verde in via Indipendenza 12.

«Tutti i giocattoli raccolti – spiega la Croce verde – opportunamente controllati e igienizzati, verranno rimessi in vendita (ad offerta) in occasione dei vari mercatini che l’associazione organizza durante l’anno. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di materiale per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Macerata e per il funzionamento delle attività socio sanitarie dell’associazione.  Contro la cultura dello scarto, la raccolta dei giocattoli usati ha un grande significato per i bambini perché li educa alla solidarietà e al riuso dei beni da loro non più utilizzati».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X