Meri Bracalente
Sabato alle 17.30, al parco di Fontescodella, andrà in scena “Voce del verbo alveare – piccolo dialogo tra la Natura e un’attrice curiosa” del Teatro Rebis, tra i progetti ammessi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata a sostegno delle attività artistiche della città. Uno spettacolo dedicato alle api e rivolto all’infanzia presente del bambino e a quella remota dell’adulto, scritto e interpretato da Meri Bracalente.
Le api sono animali di tipo comunitario, una creatura di creature che, nella relazione di reciprocità coi fiori, svolge un ruolo fondamentale per il nostro ecosistema; eppure la sopravvivenza di questa specie è messa a rischio dalla condotta dell’uomo.
Lo spettacolo è una riscrittura in forma scenica di un progetto laboratoriale condotto dall’attrice con i bambini della scuola primaria di Urbisaglia, un percorso di educazione non formale che afferisce ad una più ampia ricerca artistica condotta negli anni dall’autrice sulle sottili relazioni che intercorrono tra arte, educazione e infanzia. Tratta di scienza e arte, è divertente e commovente, è semplice. A seguire è previsto un incontro con l’apicoltrice Silvia Amicucci.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con La collina delle api, Risorse Cooperativa Sociale, Scarabò, Parco di Fontescodella – Centro di educazione ambientale.
L’ingresso è libero. Info: ceamacerata@risorsecoop.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati