Abdelwahed positivo al doping
«Mai assunto quella sostanza»

L'ATLETA, ex studente Unicam e già del Cus Camerino, è stato sottoposto a un controllo dopo la gara dei 3000 siepi degli Europei a Monaco in cui aveva conquistato la medaglia d'argento. Il farmaco incriminato è il Meldonium. La difesa: «Aspetto i dati del campione per vedere se può essere una contaminazione. Vi terrò aggiornati sul conseguimento delle indagini per dimostrare la mia innocenza»

- caricamento letture
Ahmed-Abdelwahed-2-325x183

Ahmed Abdelwahed

 

Ahmed Abdelwahed positivo ad un controllo antidoping. Lo comunica la Fidal. L’atleta, tesserato per le Fiamme Gialle, già studente Unicam in forze al Cus Camerino e argento ai recenti Campionati Europei nei 3000 metri siepi, è risultato positivo proprio ad un controllo dopo la gara di Monaco di Baviera ad agosto. Una medaglia che il mezzofondista di origine egiziane aveva dedicato anche alla città ducale.  «Per me è una famiglia, ci ho lasciato il cuore e la porto in tutti gli eventi che faccio», aveva detto l’atleta riferendosi a Camerino.

Il farmaco proibito riscontrato nelle analisi è il Meldonium, inserito nell’elenco delle sostanze dopanti dal 2016. Lo stesso che costò una squalifica di due anni alla campionessa di tennis russa Maria Sharapova

Abdelwahed

Ahmed Abdelwahed dopo l’argento agli Europei con Osama Zoghlami, medaglia di bronzo (foto Fidal)

«Sono stato sospeso in via cautelare per la presenza di una sostanza di cui non avevo mai sentito parlare – la difesa  di Abdelwahed affidata ad un post su Instagram – Ho scoperto per la prima volta l’esistenza del Meldonium quando mi è stato riferito che lo hanno trovato nelle mie analisi. Non ho mai assunto volontariamente questa sostanza quindi sto cercando di capire come mai fosse nelle mie urine. Aspetto i dati del campione per vedere se può essere una contaminazione. Per quanto valga ho sempre corso per divertirmi, conoscere e condividere con le persone che ho incontrato bei momenti, non ho mai avuto la fobia di essere il più forte o vincere, sarà stato un limite ma mi ha permesso di vivermi questo sport al meglio. Dal momento che ho deciso di condividere con voi ciò che mi è accaduto vi terrò aggiornati sul conseguimento delle indagini per dimostrare la mia innocenza».

 

Abdelwahed d’argento omaggia Camerino «E’ una famiglia, ci ho lasciato il cuore»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X