Esordio sul velluto in Coppa per l’Hotsand, che sul proprio diamante prevale facilmente sulla formazione del Sala Baganza. Due affermazioni nette che non lasciano spazio alle velleità dei parmensi. 1
3-2 il punteggio di gara 1, terminata al settimo inning per la manifesta superiorità dei maceratesi. Eppure, come spesso accade nella partita riservata ai lanciatori italiani, l’avvio è favorevole agli avversari, che si portano sul 2-0 al primo turno in battuta. Ma è un vantaggio effimero, perché i maceratesi andranno poi sempre a segno in tutti e 6 attacchi, guidati da Leonardo Splendiani (3/5) e Alessandro Morresi (2/4 con 3 punti battuti a casa). Nel match serale si erge a protagonista Javier Lopez, che con un triplo da 2 marcature ed un fuoricampo da 2 punti rompe l’equilibrio. Poi nel finale altre 6 marcature messe a segno dai biancorossi fissano il punteggio sul 12-3.
Il passaggio del turno consente ora di prendere parte ad un concentramento insieme ad altre 3 squadre, in programma domenica prossima a Verona. Nella gara d’apertura riservata a lanciatori Afi, l’ Hotsand Macerata se la vedrà proprio contro il Verona alle 15.30, potendo vantare ottime credenziali per prevalere sul team scaligero. Se usciranno vincitori i maceratesi dovranno affrontare la vincente tra Rovigo e Ronchi dei Legionari alle 20.30, stavolta con rotazioni libere di lanciatori. Chi prevarrà potrà proseguire il cammino che conduce alla Coppa Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati