Spazio pubblicitario elettorale

Blitz della Finanza in due negozi:
maxi sequestro di oltre 800 chili
di fuochi d’artificio (Video)

OPERAZIONE delle Fiamme gialle nell'entroterra: denunciate tre persone per detenzione illegale di materiale esplosivo. Circa 250mila pezzi tra petardi, fontane e bengala erano ammassati insieme ad altri prodotti senza le minime condizioni di sicurezza

- caricamento letture
L'operazione della Guardia di finanza di Macerata

Ammassati alla rinfusa insieme ad altro materiale, senza le minime precauzioni: sequestrati oltre 800 chili di fuochi d’artificio.

Foto-fuochi

Il blitz è stato messo a segno del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Macerata, tre le persone denunciate. I controlli sono stati eseguiti in diversi esercizi commerciali della provincia, in due sono state trovate le irregolarità.

Entrambi si trovano nell’entroterra e sono gestiti da cinesi. Le Fiamme gialle hanno trovato nei magazzini fontane, petardi, bengala, razzi e altri fuochi d’artificio ammassati con altri prodotti, non imballati e in una stanza che non rispettava in minimi requisiti di sicurezza previsti dalla legge. Una situazione considerata estremamente pericolosa per via dell’elevata capacità deflagrante ed esplosiva della polvere pirica.

Per questo è scattato il sequestro di 250mila pezzi, per un totale di 800 chili. I tre titolari delle attività sono stati denunciati per illegale detenzione di materiale esplosivo. La Finanza procederà anche ad ulteriori approfondimenti al fine di verificare la posizione dei tre dal punto di vista fiscale.

 

Foto-fuochi-1-404x650

Non erano sicuri per la salute, maxi sequestro di addobbi natalizi

Sequestrati 2mila fuochi d’artificio: 100 chili senza documentazione, altri 25 di fabbricazione misteriosa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X