Notte di Ferragosto, spiagge off limits
e niente alcol dopo le 21 a Porto Potenza

IL SINDACO Noemi Tartabini ha firmato un'ordinanza valida tra il 14 e 15 agosto: «al fine di evitare situazioni e occasioni di assembramento di difficile controllo a salvaguardia della salute ed incolumità pubblica»»

- caricamento letture

 

mare-spiaggia-porto-potenza-ppp-FDM-9-325x217

La spiaggia di Porto Potenza

 

Divieto di accesso alle spiagge libere di Porto Potenza dalle 21 alle 5.30 della notte di Ferragosto, proibita anche la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie di vetro, la somministrazione di superalcolici e la vendita di alcolici e superalcolici. Sono questi i provvedimenti stabiliti nell’ordinanza voluta per Ferragosto (nella notte fra il 14 e il 15) dall’Amministrazione di Potenza Picena. «Nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comune volte alla prevenzione, contrasto e controllo dell’emergenza Covid 19 – si legge nella nota -, il sindaco Noemi Tartabini ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso alle spiagge libere del litorale di Porto Potenza per la notte tra il 14 e 15 agosto, dalle 21 alle 5.30, al fine di evitare situazioni e occasioni di assembramento di difficile controllo a salvaguardia della salute ed incolumità pubblica».

lungomare-porto-potenza

Il lungomare

«È, inoltre, vietato l’accesso alle spiagge in concessione oltre l’orario di apertura degli stabilimenti balneari, restando consentito l’accesso ai locali ed aree, siti sul demanio marittimo, destinati alla somministrazione di alimenti e bevande. A tutte le attività commerciali, artigianali e agli esercizi pubblici è fatto divieto, dalle 21 alle 5.30, di vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie di vetro, consentendo solo la vendita previa mescita in contenitori di carta o materiale compostabile. È inoltre vietata la somministrazione di superalcolici e la vendita di alcolici e superalcolici – conclude la nota -. A tutte le persone presenti sui luoghi pubblici del territorio del comune di Potenza Picena, dalle 21 alle 5.30, è vietata la detenzione di contenitori in vetro o in lattina».

 

 

Niente alba in spiaggia a Ferragosto e stop ai superalcolici dopo le 21 «Stiamo attenti all’escalation di contagi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X