La spiaggia di Porto Potenza
Divieto di accesso alle spiagge libere di Porto Potenza dalle 21 alle 5.30 della notte di Ferragosto, proibita anche la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie di vetro, la somministrazione di superalcolici e la vendita di alcolici e superalcolici. Sono questi i provvedimenti stabiliti nell’ordinanza voluta per Ferragosto (nella notte fra il 14 e il 15) dall’Amministrazione di Potenza Picena. «Nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comune volte alla prevenzione, contrasto e controllo dell’emergenza Covid 19 – si legge nella nota -, il sindaco Noemi Tartabini ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso alle spiagge libere del litorale di Porto Potenza per la notte tra il 14 e 15 agosto, dalle 21 alle 5.30, al fine di evitare situazioni e occasioni di assembramento di difficile controllo a salvaguardia della salute ed incolumità pubblica».
Il lungomare
«È, inoltre, vietato l’accesso alle spiagge in concessione oltre l’orario di apertura degli stabilimenti balneari, restando consentito l’accesso ai locali ed aree, siti sul demanio marittimo, destinati alla somministrazione di alimenti e bevande. A tutte le attività commerciali, artigianali e agli esercizi pubblici è fatto divieto, dalle 21 alle 5.30, di vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie di vetro, consentendo solo la vendita previa mescita in contenitori di carta o materiale compostabile. È inoltre vietata la somministrazione di superalcolici e la vendita di alcolici e superalcolici – conclude la nota -. A tutte le persone presenti sui luoghi pubblici del territorio del comune di Potenza Picena, dalle 21 alle 5.30, è vietata la detenzione di contenitori in vetro o in lattina».
Prossima ordinanza coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00
Le ordinanze senza controlli non serve a niente! Vedi il lungomare con gare di biciclette
Giusto
Lo comprano prima al supermercato
Bravissimi
Tutti contenti i supermercati
Ma perché è l'alcol che porta assembramenti e poi lo shada e cala maretto fanno come vogliono
BASTA NON ANDARE. SE LA GENTE NON CI VA., VEDRAI COME PERDONO TUTTI LA VOGLIA DI METTERE DIVIETI.
Il divieto andava fatto una settimana fa. Nei supermercati stanno facendo acquisti a bancali da tre giorni hahaha
Tanto dopo le 21 non beve più nessuno se lo portano da casa come sempre
che bella idea, alle 23 tutti e letto senza aver bevuto niente...... Oppure basta andare a comprare le bottiglie al supermercato, organizzare feste private e fare festa, l'unico effetto è togliere incasso alle attività che vivono con queste serate da sempre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ai centri vaccinali ci si può assembrare e se l’alpino dovesse decidere di farvi distribuire anche la grappa…