di Gianluca Ginella
Trenta ovuli che contenevano 330 grammi di eroina purissima e alcune migliaia di euro che potrebbero essere provento di spaccio: due nigeriani finiscono in manette dopo una operazione congiunta di Questura e Polizia locale a Macerata. Obiettivo una palazzina in via Severini dove, in uno degli appartamenti, due nigeriani, di 21 e 23 anni, avevano realizzato una centrale dello spaccio di droga. Una operazione che viene da lontano, dai maggiori controlli svolti sul territorio, da una attenzione alle zone più a rischio per il fenomeno dello spaccio. Da questa rinnovata attenzione, fortemente voluta dal questore Vincenzo Trombadore, e da una attività di geolocalizzazione della vendita di droga con l’analisi dei dati raccolti, si è arrivati ai due arresti di oggi.
Gli elementi raccolti, grazie anche alla collaborazione della Polizia locale diretta dal comandante Danilo Doria, e alla perfetta conoscenza del territorio dei poliziotti della Squadra mobile, diretta dal commissario capo Matteo Luconi con la collaborazione del suo vice, il commissario Fabio Tarquini, e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, comandato dal commissario Emanuele Ciccarelli, hanno consentito di dar via al blitz di questa mattina in via Severini. In tanti hanno assistito all’arrivo della polizia per l’operazione. Una casa che era stata individuata come luogo di spaccio grazie a servizi di appostamento mirati: è stato notato un via vai sospetto di persone, alcune note per essere legate al mondo della droga. Una volta fatta irruzione, gli agenti della polizia e della polizia locale hanno trovato nella casa i due nigeriani, immediatamente bloccati. Poi è scattata una accurata perquisizione, svolta con l’aiuto del Nucleo cinofili della questura di Ancona. Nelle varie stanze sono stati trovati 330 grammi di eroina, contenuta in ovuli. Si tratta di droga purissima, ancora allo stato solido, che doveva poi essere tagliata. Inoltre sono state trovate alcune migliaia di euro, ritenuti provento di spaccio, sostanze per tagliare la droga, tra cui un frullatore, e bilancini di precisione. I due nigeriani sono stati arrestati. Uno di loro era già ricercato e su di lui pendeva una ordinanza di custodia in carcere. I due pusher sono in carcere a Montacuto.
(Ultimo aggiornamento alle 20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
NIGERIA…??? GAMBIA…???
L’UTILIZZO DELL’APPARTAMENTO E’ STATO PAGATO CON I PROVENTI DELLO SPACCIO…???
OPPURE E’ PAGATO DA QUALCHE COOP DI ACCOGLIENZA DI “PROFUGHI IMMIGRATI” CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI…???
INTERROGATIVI CHE SPERO VERRANNO CHIARITI DALL’AGGIORNAMENTO DI C.M.
Questi individui fanno quello che gli pare in Italia, spero che non li liberano subito sennò che senso ha che le forze dell’ordine fanno questi blitz?
…la centrale dello spaccio a Macerata…no, non è possibile…due nigeriani, ma non può essere, a Macerata, città della pace…da non credere!! gv
Ottima operazione, ancora più importante per la sinergia tra Questura e Polizia Locale che, al di là dei proclami, non è poi così frequente.
Non meraviglia nè la conferma che trattasi di NIGERIANI, peraltro implicati in precedenti medesimi reati di spaccio insieme ad altri connazionali, nè che entrambi siano RICHIEDENTI ASILO (???) E SENZA LAVORO come pubblicato oggi dal RdC a pagina 2.
Resta ancora un’incognita a che titolo occupavano l’appartamento e chi pagava, vedremo nei prossimi sviluppi.
Giusto indagare se ci sono coinvolgimenti di coop di accoglienza che, una volta fatto di tutto per avere questi giovani sul proprio “conto corrente” (perché di questo si tratta: soldi, tanti soldi!!) non hanno alcuna responsabilità né civile né penale su quanto questi”rifugiati” combinano!! Inoltre, quando in carcere si serviranno loro i pasti, consiglio di prendere quegli ovetti,frullarli ben bene, pesarli sul bilancino (perché non debbano ingrassare troppo) e poi servirli loro conditi con olio e peperoncino! A pranzo e cena!!
due ne prendi e 500 ne entrano ogni giorno illegalmente in Italia.
Semplifico al massimo…
alcuni tizi già noti nei pressi della mia abitazione con movimenti anomali…
lo sanno tutti…
becco il maresciallo a fare controlli inutili in strada a mezzogiorno e gli rinnovo l’invito a dare un’occhiata più attenta a sti tizi… la sua risposta..”che ci posso fare, noi abbiamo ancora da fare le ferie arretrate..”
andiamo bene
fatemi indovinare ..!!! uno che caccia le sole? un murato’? un operatore ecologico? un impiegato delle poste? noooooo!!!! non lo immagino…. proprio….