Tortelli piega il Rieti,
Tolentino al quarto pieno consecutivo

SERIE D - Il numero nove decide la sfida del Della Vittoria a ridosso del 90', i cremisi salgono a quota 24 e restano a debita distanza della zona playout
- caricamento letture

 

Tortelli

Un’esultanza di Tortelli

 

La partita è indirizzata sullo 0 a 0, nel secondo tempo non ci sono stati veri e propri tiri in porta. Quando meno te lo aspetti ecco invece il colpo di testa vincente di Paolo Tortelli, che a cinque minuti dal 90′ trascina il Tolentino al quarto successo consecutivo in campionato, tra l’altro tutti avvenuti al Della Vittoria. Dopo Olympia Agnonese, Campobasso e Porto Sant’Elpidio, il jolly cremisi oggi piega la resistenza del Rieti e tiene a debita distanza la zona playout. I ragazzi di Mosconi sono lanciatissimi e mercoledì prossimo proveranno a fare lo sgambetto, in trasferta, alla seconda forza del campionato: il SN Notaresco, recupero della 13esima giornata d’andata del girone F di Serie D.
La cronaca. Al 4′ Dupuis respinge una punizione laterale di Tirelli, respinge Dupuis. Quattro giri di lancette e il tirocross di Ruggeri impensierisce la retroguardia laziale, che si salva in angolo. Dal corner Ruci controlla in area e sfiora il gol, rasoterra a fil di palo. Al 13′ è bella la giocata di Signate, che si libera di due avversari, non all’altezza la conclusione. A metà frazione Tortelli svetta su un angolo dalla sinistra, sfera alta. Le occasioni principali sono tutte di marca cremisi. Come accade al 40′ a Ruci, che parte dalla propria metà campo, arriva al limite e calcia fuori stremato. Il Tolentino rischia grosso proprio a ridosso del duplice fischio: Marchi calcia di mancino dal limite, Dupuis non blocca e Orchi gonfia la rete, ma in posizione di fuorigioco, che salva i ragazzi di Mosconi. La partita si gioca praticamente nel primo tempo, dato che nella ripresa non si registrano conclusioni degne di note. L’unica, pesantissima, è dell’85’: punizione dalla destra, incornata di Tortelli e gol dei tre punti per il Tolentino. Gli animi del Rieti si surriscaldano e a farne le spese è il capitano Orchi, espulso per proteste.

Il tabellino:

TOLENTINO: Dupuis, Zrankeon, Ruggeri, Bonacchi, Conti, Labriola, Laborie, Ruci (17′ s.t. Capezzani), Tortelli, Severini (39′ s.t. Tizi), Minella (38′ s.t. Cicconetti). A disp.: Governali, Stefoni, Strano, Pagliari, Rozzi, Lepri. All.: Mosconi.

RIETI: Saglietti, Brumat, Gualtieri (30′ s.t. Montesi), Orchi, Scognamiglio, Giannetti, Signate (28′ s.t. Prandelli), Marchi (48′ s.t. Mattei), Tommassone (1′ s.t. Galvanio), Tirelli (28′ s.t. Falilo), Zona. A disp.: Scaramuzzino, Nobile, Sedek, Vari. All.: Campolo.

TERNA ARBITRALE: Liotta di Castellammare di Stabia (Mambelli di Cesena – Girgenti di Ferrara)

RETE: 40′ s.t. Tortelli

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Gualtieri, Ruci, Ruggeri, Zrankeon, Marchi, Conti, Giannetti. Espulso: Orchi per proteste al 45′ s.t.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X