Mister Daniele Marinelli, in cerca di riscatto dopo l’esonero alla Maceratese
di Michele Carbonari
In attesa di conoscere i verdetti ufficiali, che dovrebbero arrivare la prossima settimana, le squadre di calcio iniziano a programmare la stagione ventura. Il primo tassello da sistemare è quello degli allenatori.
SERIE D ed ECCELLENZA – Il Tolentino affida la guida tecnica ancora a mister Andrea Mosconi, resta anche il blocco di esperti: capitan Federico Ruggeri, Emanuele Strano e Claudio Labriola, oltre a Giorgio Pagliari. Odore di conferma anche per il giovane Luca Cicconetti mentre si prospetta un ritorno dall’Umbria di Lorenzo Belli, centrocampista offensivo lo scorso anno in forza allo Sporting Club Trestina.
Luigi Giandomenico, ipotesi del Montegiorgio
Federico Giampaolo sarà ancora il trainer della Recanatese, che si affiderà di nuovo a Manuel Pera, a Marco Pezzotti e a capitan futuro Federico Giaccaglia. La Sangiustese resta ancora in attesa di conoscere il proprio futuro mentre il Montegiorgio potrebbe optare per Luigi Giandomenico del Valdichienti Ponte, che a sua volta prospetta un futuro insieme al civitanovese Renzo Morreale o all’ex Maceratese Daniele Marinelli (sondato anche da Portorecanati e Monturano Campiglione). Il Montefano conferma tutto il blocco della scorsa stagione, compreso mister Roberto Lattanzi, riuscito a trascinare i viola in zona playoff.
Emanuele Poggi, saluta il Montecosaro
PROMOZIONE – Iniziano a definirsi le prime panchine: Beppe Santoni rimane a Potenza Picena (Marco Fontinovo, ex Montemilone Pollenza, sarà il secondo), Martino Martinelli si è meritato la conferma a Corridonia e Massimo Ciocci, senza aver disputato neanche un allenamento, resta al timone della Civitanovese (Giovanni Ciarlantini sarà il vice). In rossoblu emergono i primi problemi. Lasciano infatti capitan Emiliano Mercanti e il vice Alejo Vechiarello. È un rebus anche in casa Aurora Treia, che non ha trovato l’accorso con l’allenatore (sondati Zannini, Poggi e Ricci) e con diversi giocatori con la valigia in mano: Kakuli verso Potenza Picena e Gobbi verso Chiesanuova, dove è imminente il gradito ritorno di mister Luca Travaglini (in luogo di Mazzaferro). A Trodica sembra sicuro del posto il tecnico Luca Fermanelli mentre a Montecosaro (Emanuele Poggi saluta ed è vicino al Cska Amatori Corridonia, separatosi da Gregorj Pagnanini) non è escluso un ritorno della coppia Francesco Livi (ex Civitanovese) – Francesco Cantatore (ex Montemilone Pollenza), la quale potrebbe finire anche alla San Marco Servigliano Lorese o alla Sangiorgese.
Christian Cervelli, in odore di Prima categoria con l’Urbis Salvia
PRIMA CATEGORIA – Si registrano le conferme di Emanuele Ruggeri alla Settempeda e di Pietro Canesin alla Cluentina, alle quali dovrebbero aggiungersi nei prossimi giorni quelle di Emanuele Liberti al Fabiani Matelica, di Paolo Rossi al Camerino e di Christian Cervelli all’Urbis Salvia, in caso di permanenza in categoria. Simone Cicarè dell’Appignanese e Claudio Eleuteri dell’Elfa Tolentino attendono l’ufficialità della promozione per restare in sella alle rispettive formazioni. Il Pioraco divide le strade con Diego Marinelli e sceglie Fabio Fede mentre il Casette Verdini saluta Matteo Ruffini e opta per Roberto Buratti, in uscita dalla Sangiorgese, il quale ha messo nel mirino tanti giocatori fra cui il portiere Carnevali (Chiesanuova) e gli attaccanti Bucchi (ex Sangiorgese al pari del mister), Castellano e Chornopyshchuck (entrambi dalla Maceratese).
Pierantoni, confermato dalla Vigor Montecosaro
SECONDA CATEGORIA – Conservano la panchina Carlo Tartuferi della Vigor Macerata, Massimo Ferranti dell’Esanatoglia, Fabio Gentili della Sefrense Marco Raffaeli del Telusiano, Samuele Bonifazi del Montecassiano (sondato Meschini dell’Elfa Tolentino), Paolo Persichini del Borgo Mogliano, Luca Ballini della San Francesco Cingoli (preso il difensore Filippo Piccini dai cugini del Victoria Strada, che confermano mister Simone Fugante), Samuele Rossini dell’Accademia Montefano, il tandem Tiziano Sampaolesi – Massimiliano Rinaldoni del Real Porto e Gregory Pierantoni della Vigor Montecosaro (in giallorosso anche Garofalo, Gobbi e Giri). Mauro Marsili è vicino alla conferma con lo United Civitanova, a differenza di Francesco Monaldi che non sarà più alla guida del Real Citanò. In attesa dell’approdo in Seconda, l’Union Picena affida la squadra ancora a Luca Monaldi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati