Macerata, ennesimo cambio di segretario:
Claudia Tarascio lascia il Comune

LA SCELTA dettata da motivi personali. I ringraziamenti della Giunta per il suo lavoro. In dieci anni di amministrazione Carancini salgono così a sei gli avvicendamenti tra i massimi dirigenti

- caricamento letture
ConsiglioComunale_ClaudiaTarascio_FF-3-325x325

Claudia Tarascio

 

Dal primo febbraio Claudia Tarascio, segretaria generale del Comune di Macerata, lascerà l’incarico. Era entrata in servizio il 2 settembre 2017. Prima di lei, durante le due Giunte Carancini, si erano avvicendati altri quattro segretari: Francesco Fontanazza, Antonella Petrocelli, Antonio Le Donne e Giovanni Montaccini. Dunque a breve verrà nominato un sesto segretario generale. 

E’ la stessa Tarascio ad annunciare la decisione attraverso una nota del Comune: «Per ragioni esclusivamente di carattere personale e familiare – spiega  – lascerò nei prossimi giorni l’incarico di segretario generale per rientrare in una sede vicina alla mia residenza. Voglio esprimere il più sincero ringraziamento al sindaco Romano Carancini per avermi dato l’opportunità di una importante esperienza professionale ed umana, con il rammarico di non averlo accompagnato fino alla conclusione del suo mandato. Sono stati anni intensi, in cui ho potuto apprezzare la collaborazione di una struttura di grande efficienza e di un gruppo dirigente compatto, coeso, che ha lavorato moltissimo per la città. Desidero ringraziare la Giunta, il presidente del Consiglio comunale Pantanetti  ed il Consiglio tutto per la proficua collaborazione».

Carancini ricambia: «Ringrazio Claudia Tarascio per la sua alta professionalità, l’impegno profuso con coerenza al servizio del Comune di Macerata e per la sua attività portata avanti con grande equilibro e competenza anche di fronte a questioni delicate. Il rapporto che il segretario generale Tarascio ha avuto con l’esecutivo e tutta la struttura comunale, in oltre due anni di servizio, è stato sempre improntato nel segno della più proficua collaborazione, della disponibilità, penso ad esempio al lavoro che ha svolto per il nuovo Statuto comunale, e del buon senso. Al segretario generale Tarascio i miei migliori auguri di buon lavoro».

(redazione CM)

claudia-tarascio

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X