AGGIORNAMENTO DELLE 15 – La polizia locale ha individuato la donna alla guida della Seicento: è una 85enne che vive vicino ai Giardini Diaz. Agli agenti diretti dal comandante Danilo Doria ha detto di aver imboccato il passaggio pedonale per errore. La municipale ora valuterà le sanzioni da applicare e proporrà per l’anziana una revisione straordinaria della patente.
***
L’auto nel passaggio pedonale
Imbocca con l’auto il passaggio pedonale di viale Puccinotti a Macerata, passanti increduli. E’ stato proprio un passante a filmare una Fiat Seicento celeste mentre passava come nulla fosse tra le due fila di alberi che delimitano il passaggio pedonale sopra la Terrazza dei Popoli. Alla guida, da quanto si vede, un’anziana. La donna ha percorso tutto il tratto a velocità ridotta e poi è uscita davanti all’ex Narciso, proprio mentre stavano arrivando alcune persone a piedi. Poco più di un mese fa, un’altra Fiat Seicento condotta da un’anziana finì sopra la colonnina del distributore Ip di Piediripa, abbattendolo.
Non è per caso la stessa che ha buttato giù la colonnina della benzina a piediripa qualche settimana fa???
Mi son sempre chiesto come mai non ci fossero i plinti dissuasori all'inizio e alla fine del viale. Questione di sicurezza. Ed eccoci qui.... Vuoi vedere che se trovava i plinti non si imbucava?
Purtroppo basta pagare e ti rinnovano patente..
Samuela Calcaterra pensa che in Francia non esiste il rinnovo della patente, una volta che l'hai presa ce l'hai a vita.
Franco Giovannini invece in Italia si deve rinnovare...solo x soldi? Senza un minimo di controllo
Arrivate anche voi a questa eta', poi ne riparliamo. Ok. Tutti giovani, tutti bravi, tuttilucidicon i riflessi a, posto vero?
È wardasci!
Na certa età via la patente , ci sono i bus..
Io penso che ha una certa età la patente va ritirata
Liana Cesaretti però dopo la pensione quindi non prima dei 70 anni
Rally made in Macerata granne
Togliete le 600 alle persone anziane, non riescono a controllarle.
Alessio, qui continuano a succedere cose. ✈️
Ma perché?????? Non si può guidare fino a 90 anni ,ma vivete la vostra età in santa pace ,prendere la corriera ci sono pure le agevolazioni per anziani ,nn potete mettere in pericolo la vita della gente !!!!
È la stessa della pompa di benzina?
Saranno le 600 che portano sfortuna!!
In effetti quel viale si potrebbe scambiare per la parabolica dell’autodromo di Monza. Percorrendolo in un solo verso si dice che a fine viale venga diagnosticata automaticamente la scogliosi .
toglietele ste patenti che questi fanno danni
Cose che capitano! Io a Torino ho imboccato per sbaglio una via riservata al tram e mi sono ritrovato a camminare sulla ferrovia perchè il tratto asfatato finiva e non potevo tornare indietro, fortuna che la Panda è alta e non toccava su i binari
Almeno li nn va a sbattere con nessuno...tipo pista ciclabile
A na certa età lasciatele a casa ste macchine percarita'
Una volta scherzando con amici l'avevo detto, prima di andare a Macerata mi faccio il segno della croce
Comunque quella della pompa di benzina a Piediripa era grigia!
Chissà se è la stessa che è entrata dentro la colonnina della benzina a Piediripa..la macchina è la stessa♀️
Mi dispiace sentir dire a 70 levare la patente ,io sono convinta che non c'è età bisogna essere prudenti avere riflessi pronti ,ma chi guida con telefonino all'orecchio non diciamo niente ....
Quando arriverete voi a 90 anno voglio vedere... Che alcool test e droga test che a quell età si è talmente fragili, madonna che cattiveria oh..
A na certa età via la patente, si viaggia con i mezzi pubblici, che dovrebbero essere gratuiti.
Sarà ora de cominciare a togliere qualche patente???
Senz'altro sarebbero necessari maggiori controlli nel rinnovo delle patenti!!!Questa "passeggiata" è grave ma in tanti ancora giovani combinano guai peggiori, oltre a imboccare superstrade o autostrade al rovescio, causare incidenti x sorpassi insensati, investire pedoni senza accorgersene!!! Più volte mi è capitato di essere al centro di rotatorie dove giovani sicuri e spavaldi arrivano veloci senza neanche guardare e alzarmi il dito medio xke gli ho suonato appena evitato l'impatto x pochi cm!!! Chi si sente padrone della strada o chi beve e corre o peggio ancora chi si droga e rischia a qualunque ora è molto più pericoloso di un 70enne che guida. Indubbiamente in primis ognuno dovrebbe essere molto cosciente e capire se ha riflessi sufficienti x non essere 1 pericolo x se' e x gli altri. Regolarmente ancora affronto da sola lunghi viaggi in Veneto e Trentino ma fin'ora errori gravi nella guida ne ho visti molti di più fatti da persone tanto più giovani di me!!!
Poi se le dici qualcosa capace pure si incazza
Le è andata bene, sicuramente aveva le gomme nuovissime...io non mi ci tengo neanche con le scarpe da calcetto indoor !!
Blà blà blà,a me sembra,come si dice dalle mie parti,che muoiono più agnelli che pecore,detto tutto.
Ho sostenuto l'esame per il rinnovo della patente esattamente una settimana fa. Definirlo ridicolo è un pietoso eufemismo
Aaaaooohh a Macerata c'avemo le 3 corsie che manco in A14 je se fa a falle
Beh l altro giorno un bilico é entrato inspiaggia sul lungomare nord .visto che l alternativa era il sottopasso avrà considerato il male minore
Augusta Delle Vedove il famosissimo viale che piace tanto a te quando ci passeggiamo
Ultima ribelle
qualcuno prima o poi mi spiegherà perchè, quelli che affermano di essersi resi conto di aver imboccato per sbaglio una strada (come ha fatto la signora) continuano comunque ad andare avanti invece che fermarsi e mettere la retromarcia. Vogliamo essere buoni e dire che la signora non ha visto la segnaletica?? ci può stare, ma allora, appena ti rendi conto di stare, non sull'asfalto, ma su delle mattonelle con le persone affianco che stanno passeggiando, ti fermi e torni indietro.
MITICA LA NONNETTA !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se lo avesse fatto un giovane subito alcool test, droga test etc..e se avesse bevuto un bicchierino era cavoli amari.
Lo fa un anziano nessun test…
È normale secondo questi geni andare in giro in quelle condizioni con la macchina ad una certa età.
Molti hanno tirato in ballo l’età, ci sono persone anche se anno superato i 70 anni guidano bene, invece persone che ancora sono lontani dai 50 anni guidano una schifezza, non rispetrando il codice della stradra al 100%. perciò non giudichimo colpevolizzando i super settantenni. Certo questa signora credo che in quel momento non sapeva cosa stesse facendo, distrazione, usava il cellulare, perciò da non sottovalutare, chi di competenza dovrà verificarne la causa è se sarà necessario intervenire per evitare in futuro qualcosa di peggio. Sarei curiso sapere se l’evento è stato subito segnalato al Comando di Polizia Locale, Polizia di Stato o Carabinieri.
Andava a passo d’uomo?
capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni…
Ma non sara’ quel tipo che qualche giorno fa’ ha fatto durante un pomeriggio la inversione a U in Corso Cairoli x andare a parcheggiare vicino alla farmacia?
Già si pensa a fare cassa !! eh eh eh E non ha fatto danni o ammazzato nessunoo !!! Sbaglio veniale e innocente, subito tiro al piccione.