Da sinistra Cristina Gentili, Aldo Santori, Teresa Biancucci, Raffaella Biccirè, Franco Pistilli, Maria Rosa Berdini, Orietta Cesetti, Domenico Rita e Loredana Morresi
Salutata da decine di associazioni e organizzazioni è stata presentata ieri sera in una sala Zavatti gremita la nascita della nuova Proloco Civitanova. A capo dell’associazione di promozione sociale Maria Rosa Berdini supportata da un gruppo di soci fondatori composto da Teresa Biancucci, Raffaella Biccirè, Loredana Morresi, Orietta Cesetti, Franco Pistilli, Domenico Rita, Andrea Foglia.
L’obiettivo è ambizioso e arduo, riuscire in quello che a Civitanova è sempre stata un’utopia: riunire tutte le sigle, le associazioni e le categorie verso un obiettivo comune e una programmazione di eventi condivisa. Impresa che forse proprio solo la Berdini poteva compiere: con tutte le persone intervenute ieri sera infatti per anni ha lavorato fianco a fianco dall’ufficio turismo. Al suo fianco Loredana Morresi, figlia dell’indimenticato Cenzino,storico commerciante di Civitanova. E’ lei stessa a ricordare come il padre avesse nel passato provato a costituire una Proloco: «Lui non c’è riuscito, quando Maria Rosa mi ha chiamato ho capito che non era un caso e ho voluto buttarmi in questa impresa». «Questa associazione non è politica, non ha ambizioni di altro tipo se non quella di lavorare per il bene della città, di unire tutti quanti, da destra a sinistra, tutte le categorie e lavorare insieme perché so che è possibile farlo – ha sottolineato la Berdini – ringrazio personalmente tutte le associazioni e i privati che sono intervenuti: albergatori, stabilimenti balneari, B&B, camperisti, Legambiente, Croce Verde, Admo, Avis, Cluana Dog, Surya Candra, Confesercenti, Unitre, Commercianti, Tdc di Civitanova, Associazione Conti, agenzie di Viaggio. I rappresentanti dei mercatini, Marco Piampiani dell’hip hop, Come ginestre». Presenti anche consiglieri comunali di vari schieramenti, c’erano l’assessore Pierpaolo Borroni che ha ricordato alcune iniziative realizzate con la Berdini, Sergio Marzetti, Piero Croia, Costantino Cavallo, Paolo Nori, Pier Paolo Rossi e il presidente dei TdC Aldo Santori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati