(foto Federico De Marco)
In fila per un selfie con Diletta Leotta in attesa del concerto di Gianna Nannini e di un ospite a sorpresa: il ct della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini. In migliaia all’Eurosuole forum di Civitanova festeggiano i successi della Lube Volley (scudetto e Coppa dei Campioni) e della Cucine Lube.
Gianna Nannini è arrivata intorno alle 21,30 ed è stata accolta da un tripudio di applausi e dal grande calore del pubblico presente. Si esibirà in concerto al palazzetto adiacente. A condurre la serata sarà proprio la Leotta, sul palco con Marco Mazzocchi. Mancini invece, accompagnato dal patron Fabio Giulianelli, ha fatto il suo ingresso al palasport alle 21,45. Un crescendo di emozioni per una festa annunciata come “Fenomenale” e che sta rispondendo alle aspettative.
Successo: una parola, un tema, che ha contrassegnato il gruppo Lube negli ultimi anni. Un successo che si concretizza nelle straordinarie vittorie della Lube Volley ma soprattutto nelle strategie messe in atto dal brand di cucine numero uno in Italia. Successo: il filo conduttore dell’intera convention che il gruppo Lube ha tenuto al Centro fiere di Civitanova.
La convention è un importante momento di condivisone per fare il punto della situazione sulle eccellenti performance ottenute dal gruppo nell’ultimo periodo, sulle tendenze del mercato e dove sono state delineate le linee strategiche e gli obiettivi che Lube intende perseguire nel prossimo futuro; il tutto davanti ad una platea composta da oltre 1000 clienti, autorità locali, nomi di spicco del panorama politico come l’ex sottosegretario della Lega Giancarlo Giorgetti e le direzioni generali dei principali gruppi Eldom partner del gruppo Lube come Electrolux e Beko. Building a great future è il focus di tutta la manifestazione. Costruire un grande futuro osservando il presente, avendo ben chiara la mission e anticipando il cambiamento queste le parole pronunciate dall’amministratore delegato Fabio Giulianelli, all’inizio della convention.
L’ad Fabio Giulianelli
«Solo chi ha una visione di lungo periodo – ha detto – chi è capace di guardare oltre, chi avrà il coraggio di percorrere il cambiamento potrà consolidare e godere, domani, del successo». In questa occasione sono state presentate non solo le performance del gruppo ma anche l’evoluzione della strategia che ha portato all’ottenimento di questi significativi risultati, come sempre è stata data molta importanza al cliente e allo store, che rimane il core business del brand Lube. Continuano infatti le inaugurazioni di nuovi store Lube e Creo Kitchens in tutto il territorio nazionale e internazionale; due realtà distinte e con identità diverse che vivono sotto lo stesso cappello della “casa madre”.
I dati di bilancio certificano la sostenibilità economico-finanziaria della strategia del gruppo che ha proprio nello store uno dei suoi punti cardine. Il marchio Lube si conferma, infatti, per il secondo trimestre 2019 il primo brand nel settore dei mobili per cucina e al primo posto nella classifica dei cucinieri per quota di mercato nel territorio nazionale (fonte: indagine GfK). Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un insieme di fattori quali prodotto, servizio, negozi, comunicazione e molto altro, che nel tempo hanno creato una percezione del brand come punto di riferimento nel mondo delle cucine.
La convention
L’obiettivo dichiarato nei prossimi mesi sarà di continuare ad incrementare la quota di mercato che per il brand Lube si attesta a 10,7% e posizionare il marchio come punto di riferimento di mercato dal target medio fino al posizionamento nel design italiano attraverso il lancio della Design Collection, affermando con chiarezza la propria identità e il proprio potere espressivo indipendente dal gruppo e dal marchio Creo che ha raggiunto negli ultimi anni una forte connotazione nel mercato aumentando del 18% la crescita nel biennio 2018/2019 e raggiungendo il 5° posto come notorietà e presenza nel mercato di riferimento vantando oggi performance superiori alla media del settore (fonte: indagini GfK). L’elemento più rilevante è il “value for money”. Se infatti si scende nel dettaglio dell’indagine GfK si nota come Creo sia al primo posto tra tutti i brand di cucine, di fatto è quello che nelle percezioni degli operatori ha il miglior rapporto qualità/ prezzo. Ed è proprio questo il contenuto della nuova campagna pubblicitaria del brand che partirà domani.
Giancarlo Giorgetti
La Nannini top!!!!
La NANNINI una vera arrivata
Stupendo!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solo chi è solo si fa un selfie, con Diletta non è selfie!
La Lube deve chiarire tutti i fatti evidenziati con dovizia da Dimitri Papiri circa la gestione del palazzetto ed i soldi che il Comune paga.
Vedasi l’articolo di oggi: https://www.facebook.com/kleosilglorioso/posts/1010111065991232