“Le Clarisse” più forte del sisma,
il ristorante torna in centro storico

SARNANO - A tre anni dalle scosse del 26 ottobre 2016 riapre oggi la cucina di "Vicky" Iurovici nella location di via Mazzini. «Attendere per così tanto tempo senza avere danni, ma per il pericolo esterno, è stata dura: ora posso dire di avercela fatta»
- caricamento letture

 

le-clarisse-2-650x316

L’interno del ristorante “Le Clarisse”

 

Era il 26 ottobre 2016 quando il ristorante “Le Clarisse”, incastonato nello splendido centro storico di Sarnano, chiudeva i battenti. Il locale di via Mazzini non aveva riportato danni dalle scosse ma, per il pericolo esterno, era arrivata una inagibilità indiretta. Dopo quasi sei mesi da quel giorno, la titolare Voichita “Vicky” Iurovici ha trasferito, ad aprile 2017, la sua cucina al ristorante del camping Quattro Stagioni, ma non ha mai perso la speranza di tornare sotto le torri che dominano il paese dell’entroterra. Oggi, tre anni dopo, un nuovo inizio, una nuova riapertura in quel posto che, comunque rinnovato, è rimasto sempre lo stesso.

le-clarisse-3-e1570214775283-325x295«Aspettavo questo giorno da tanto tempo, è una gioia immensa poter ritornare qui – racconta la titolare – Rimboccarsi le maniche non è semplice. L’opportunità del campeggio, un’altra struttura e un’altra idea, una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere persone speciali. Poi il nuovo trasloco con la speranza che oggi arrivasse il prima possibile. Dopo aver risposto per mesi alle chiamate dei clienti più affezionati che chiedevano quando avremmo riaperto, quel giorno è arrivato. Finalmente posso dire che ce l’abbiamo fatta – conclude – e che aspettiamo già oggi tutti coloro che vorranno passare a trovarci per assaggiare vecchie e nuove specialità accompagnate da una carta dei vini sempre più ricca».

le-clarisse-1-316x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X