Con lo sfondo vocale delle note delle arie di Carmen, Macbeth e Rigoletto, anche quest’anno estetiste ed acconciatori di Confartigianato Benessere sono stati tra i protagonisti della Notte dell’Opera con l’evento “Make up&Hair Show”.
Ieri sera in piazza della Libertà davanti alla Torre dell’orologio, in occasione della grande festa della lirica gli operatori del benessere si sono esibiti con una dimostrazione di trucco e parrucco ispirata al tema #rossodesiderio. Richiamando passione, gelosia, potere e possessività evocati dalle opere in programma allo Sferisterio. «Siamo alla sesta edizione – ha introdotto Eleonora D’Angelantonio, responsabile settore Benessere – per noi una festa delle imprese del benessere nella città, abbiamo interpretato il tema con grande passione, con un grande lavoro di ricerca stilistica e storica anche sugli abiti. Il pubblico ci ripaga e il nostro #rossodesiderio è essere in evoluzione e pronti al mondo che cambia e alle nuove esigenze».
«Ringraziamo tutti quelli che ci supportano, – ha aggiunto Rosetta Buldorini, responsabile del settore Estetiste – ci sono anche molti giovani alle prime esperienze in pubblico. Il mio appello è cercateci e scegliete la qualità». «Questo è il luogo migliore – dice il presidente Renzo Leonori – per dimostrare le capacità dei nostri acconciatori ed estetiste, sono i veri maestri del settore, una vetrina importante come questa è difficile da trovare. La situazione generale delle imprese artigiane rileva difficoltà nell’edilizia, e opportunità nelle calzature e nell’agroalimentare, sui mercati esteri. Gli artigiani non mollano e puntiamo a rafforzare la nuova Confartigianato unita di Macerata, Fermo ed Ascoli».
Hanno partecipato: Centro Estetico Fonte di Benessere – Macerata, Centro Estetico il Profilo – Macerata, Estetica Flavia – Macerata, Estetica Rossana – Chiesanuova di Treia, Alessandra Rossi Make – up artist – Monsampolo del Tronto, I Vecchioli Parrucchieri – Macerata, Nada Evolution Parrucchieria – Macerata, Michela Hair Care Hair Style – Macerata, Idea Due Parrucchieri – Belforte del Chienti, Igor Style Parrucchieri – Tolentino, Ivan e Amleto Parrucchieri – Monte San Giusto, New Look Maria Parrucchieria – Morrovalle, Salon Relax Parrucchieri – Corridonia. Partner dell’evento: Naturalia Estetica e Benessere di Tolentino, Cecchetti Arredamenti di Sforzacosta, Il fiore dei fiori poesia e arte nei giardini di Recanati, atelier Dolcevita Designer di Morrovalle e Giovanna Nicolai di Civitanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati